Coppie gay le vittime degli agguati in strada chiedono più tutele | Subito la legge anti aggressioni

Milano – “Non si può più aspettare: serve un pacchetto sicurezza a tutela della comunità Lgbtqia+. In tutta Italia, in tre settimane ci sono state cinque aggressioni omofobe: non è accettabile”. A dirlo è Ivano Cipollaro, 45 anni, colpito per strada la sera dello scorso 22 dicembre nel quartiere Barona mentre tornava a casa tenendosi per mano con il compagno. Ora, insieme al fidanzato Alfredo, e con anche Stephano e Matteo, picchiati a Roma la notte di Capodanno, ha deciso di far sentire ancora di più la sua voce. Di reagire rilanciando l’appello di “Io non sto col branco“, campagna promossa da “Meglio a Colori“ alla quale aderiscono più associazioni. Un grido di resistenza e per chiedere Subito un pacchetto di “Emergenza Arcobaleno“. “Il pacchetto prevede – spiegano i promotori – di estendere la legge Mancino (che sanziona e condanna frasi, gesti, azioni e slogan aventi per scopo l’incitamento all’odio, alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici e religiosi, ndr) a orientamento sessuale e identità di genere, di finanziare programmi di educazione sessuale ma anche di ritirare ricorsi e circolari del Governo contro le famiglie arcobaleno, di garantire l’accesso ai farmaci salvavita per le persone trans e di vietare tutte le pratiche di conversione”.
Coppie gay le vittime degli agguati in strada chiedono più tutele |  Subito la legge anti aggressioni

Ilgiorno.it - Coppie gay, le vittime degli agguati in strada chiedono più tutele: “Subito la legge anti aggressioni”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Coppie gay, le vittime degli agguati in strada chiedono più tutele: “Subito la legge anti aggressioni”
  • Roma, aggressione in strada: coppia gay picchiata a cinghiate e pugni
  • Aggressione omofoba a Roma, cinghiate e pugni contro una coppia gay dopo una serata lgbt+ - Il video
  • Coppia gay pestata a Roma, identificati i presunti aggressori: sono ventenni e incensurati
  • Coppia gay picchiata a Roma, sentiti i 4 aggressori: "Non sapevamo fossero gay"
  • Roma, «aggressione omofoba all'Eur: cinghiate e pugni contro una coppia gay». Ma spunta l'ipotesi della lite per la viabilità
  • coppie gay vittime agguatiCoppie gay, le vittime degli agguati in strada chiedono più tutele: “Subito la legge anti aggressioni” - Milano, tra chi si rivolge al parlamento anche Ivano Cipollaro e il compagno, colpiti alla Barona: “Cinque episodi in tre settimane in tutta Italia. Resta la paura: per tornare a casa non passiamo più ... (ilgiorno.it)
  • coppie gay vittime agguatiCoppie gay vittime di aggressioni durante festeggiamenti di Capodanno: un’emergenza sociale - Aggressioni alle coppie gay la notte di CapodannoLa notte di Capodanno del 2025 ha visto quattro uomini gay subire aggressioni violente in due città i ... (assodigitale.it)
  • Papa Francesco sulle benedizioni delle coppie gay: “Riguarda le persone, non le organizzazioni Lgbt” - Il provvedimento sulle benedizioni delle coppie gay riguarda “le persone, non le organizzazioni. Se viene l’associazione Lgbt no, le persone invece sempre”. A dirlo, secondo quanto riporta l ... (msn.com)
Video Coppie gay