Dai camerieri allo zucchero | Un mondo dietro la tazzina Per garantire la qualità dovremo alzare i prezzi

"Il caffè al bar è venduto sotto costo. In Francia, Germania, Inghilterra o Spagna non si trova a meno di 3 euro. Ci sono locali storici in centro che pagano migliaia di euro di locazione. E’ chiaro che non possono vendere il caffè a meno di due euro". Questo il pensiero del direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni che tratteggia una situazione che ben conosce Maurizio Merico, titolare di alcuni bar nel centro storico e venditore del cosiddetto oro nero: "Al Bar Arcobaleno nel menù la tazzina è a 1.50. Non posso fare altrimenti, a me costa più di 70 centesimi. Sul prezzo finale non incide solo la materia prima ma anche quello che sta intorno: lo zucchero, il dolcificante, l’usura delle tazzine, il personale dedicato. Venderlo a meno è insostenibile, il resto del mondo lo ha capito".
Dai camerieri allo zucchero |   Un mondo dietro la tazzina  Per garantire la qualità dovremo alzare i prezzi

Lanazione.it - Dai camerieri allo zucchero: "Un mondo dietro la tazzina. Per garantire la qualità dovremo alzare i prezzi"

Leggi su Lanazione.it
  • Dai camerieri allo zucchero: "Un mondo dietro la tazzina. Per garantire la qualità dovremo alzare i prezzi"
  • Il ristorante con il servizio più veloce del mondo che serve i piatti in 13 secondi: ecco qual è il suo segreto
  • È la figlia di uno degli uomini più potenti al mondo, ma lavora come cameriera
  • Il ristorante che ha inventato il piatto di pasta più famoso del mondo: Alfredo alla scrofa, le fettuccine Alfredo e il nuovo menu
  • camerieri allo zucchero mondoDai camerieri allo zucchero: "Un mondo dietro la tazzina. Per garantire la qualità dovremo alzare i prezzi" - Francesco Sanapo, fondatore della Ditta Artigianale, spiega i costi da sostenere "Offriamo un’esperienza e il cliente può usufruire di tutti i servizi dei locali". Sulle ’tariffe’: "Salirò da 1,50 a 1 ... (msn.com)
Video Dai camerieri