Doping e tennis in Australia non si placano le chiacchiere sui due pesi e le due misure per Sinner e Swiatek

L’inizio dell’Australian Open non placa le chiacchiere intorno a Sinner e Swiatek (prima numero uno del ranking, adesso seconda). Entrambi sono stati risultati positivi. Lei è stata sospesa per un mese, lui mai. Le Parisien scrive che ci sono ancora ombre su come l’Itia (l’Agenzia internazionale che sovrintende all’integrità del tennis) ha condotto i casi. “Al di là della colpevolezza o meno degli interessati, è soprattutto la presunta opacità del gestione degli affari da parte degli organi di governo (Atp e Wta) che continua a creare non poco scalpore in un mondo solitamente silenzioso“.“La doppia positività di Sinner al test di marzo è stata rivelata solo ad agosto, dopo che l’italiano ha ottenuto l’autorizzazione dall’Itia, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis. Per quanto riguarda Swiatek, abbiamo appreso dopo la tournée asiatica in autunno che la sua assenza era dovuta a una sospensione di un mese“.
Doping e tennis in Australia non si placano le chiacchiere sui due pesi e le due misure per Sinner e Swiatek

Ilnapolista.it - Doping e tennis, in Australia non si placano le chiacchiere sui due pesi e le due misure per Sinner e Swiatek

Leggi su Ilnapolista.it
  • Doping e tennis, in Australia non si placano le chiacchiere sui due pesi e le due misure per Sinner e Swiatek
  • Matteo Berrettini: «Sinner e il doping? Un errore, credo in lui. Siamo amici, anche se rivali in campo. Ma la
  • Kyrgios su Sinner e il caso doping: "Perché udienza a porte chiuse? Se non hai fatto niente di sbagliato...
  • Sinner e il caso doping: “Sono costretto a pensarci, ma a Kyrgios non rispondo. Qui per vincere”
  • Sinner: "Non devo rispondere a Kyrgios. Caso doping? Ci penso sempre"
  • Sinner, la Ceo dell’Itia: "Rischia una squalifica da uno a due anni"
  • doping tennis australia nonSinner, il caso doping fa infuriare Navratilova: “Il sistema deve saltare in aria”, che attacco alla Wada - Australian Open appena iniziati ma tutta l'attenzione è sui casi doping di Sinner e Swiatek, Navratilova si lancia all'attacco della WADA ... (sport.virgilio.it)
  • doping tennis australia nonAustralian Open e doping, Sinner a Melbourne senza paura, aspettando il verdetto Tas: «So che non ho fatto niente di male» - Per la mente di Sinner è un bene avere messo in agenda la trasferta a Losanna, il processo per il caso Clostebol al Tas sarà il 16 e il 17 aprile. Adesso Jannik difende il titolo in Australia: debutto ... (msn.com)
  • doping tennis australia nonAustralian Open, Sinner e il doping: "Mentirei dicendo che non ci penso, non rispondo agli attacchi di Kyrgios" - L'ex giocatore di tennis Jacques Radoux, 55 anni, lussemburghese, il presidente dell'arbitrato del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) che il 16 e 17 aprile giudicherà il caso di Jannik Sinner. (msn.com)
Video Doping tennis