Il terzo bando anti spopolamento Soldi a chi apre nuove attività o sceglie di abitare a Pomarance

PomaranceIl Comune di Pomarance dà l’avvio al terzo bando per attrarre nuovi residenti e per l’insediamento di nuove attività produttive. a concessione di contributi a fondo perduto strutturato su due distinte misure: una finalizzata ad incentivare le famiglie a stabilirsi sul territorio, porre un freno al flusso emigratorio e contrastare così la costante diminuzione della popolazione. La misura è destinata a coloro che trasferiranno la propria residenza nel Comune mantenendola per un periodo minimo di 5 anni. Una seconda misura finalizzata ad incentivare l’insediamento di attività commerciali/artigianali nei centri abitati del Comune che ne sono sprovvisti. Condizione necessaria per ottenere il beneficio della seconda misura è che nel centro abitato individuato per l’apertura dell’attività (sono esclusi insediamenti produttivi al di fuori dei centri abitati come definiti dal codice della strada) non sia già presente la stessa tipologia commerciale/artigianale.
Il terzo bando anti spopolamento  Soldi a chi apre nuove attività o sceglie di abitare a Pomarance

Lanazione.it - Il terzo bando anti spopolamento. Soldi a chi apre nuove attività o sceglie di abitare a Pomarance

Leggi su Lanazione.it
  • Acquisto e ristrutturazione
  • Bonus anti spopolamento: di cosa si tratta e a quanto ammonta la misura
  • Bonus bebè regione Sardegna 2023: come richiederlo e quando arriva
  • Nuovi “pacchetti anti-spopolamento“. Soldi a chi si trasferisce a Pomarance - La prima misura si pone l’obiettivo, quindi, di incentivare la residenzialità nel Comune e porre quindi uno stop allo spopolamento ... Nei precedenti bandi, avevano partecipato 22 persone ... (msn.com)
  • Allarme spopolamento. Due bandi per il rilancio - Per dare un contributo alla ripresa, l’amministrazione comunale ha emanato due bandi che sono stati illustrati dal sindaco Massimiliano Presciutti e dall’assessore Giorgio Locchi. Uno si ... (lanazione.it)
  • Bando da 20 milioni per enti del Terzo settore - In questi giorni uscirà un bando che si rivolge agli enti del Terzo Settore che si occupano di disabilità. Si tratta di 20 milioni che dovranno essere usati per progetti mirati per la ... (ansa.it)
Video terzo bando