Influenza | è arrivata la nuova ondata post-natalizia ecco i consigli per evitare i contagi

L’Influenza fa il suo ritorno, dopo la ‘pausa‘ dovuta alla chiusura delle scuole durante le festività natalizie con un incremento dei contagi, in particolare tra giovani e anziani. Il virus Influenzale sta facendo nuovamente sentire il suo impatto in tutta Italia, con il ritorno alla normale quotidianità i contagi sono aumentati in modo significativo, raggiungendo ben 667.000 casi già nella prima settimana del 2025. L’allarme arriva dal più recente report dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), che analizza la situazione del virus stagionale e delle malattie respiratorie. I bambini e gli anziani sono i più colpiti dall’Influenza Il numero di casi sta crescendo rapidamente, con i bambini sotto i cinque anni e gli anziani come principali destinatari di questo virus. In particolare, alcune aree del Nord Italia, come la provincia di Bolzano, insieme a diverse regioni del centro e del sud, stanno vivendo una pressione sanitaria notevole.
Influenza |  è arrivata la nuova ondata post-natalizia ecco i consigli per evitare i contagi

Scuolalink.it - Influenza: è arrivata la nuova ondata post-natalizia, ecco i consigli per evitare i contagi

Leggi su Scuolalink.it
  • L’influenza corre tra i pazienti: "Picco atteso tra una settimana". Ma i posti letto già scarseggiano
  • Influenza australiana, primo caso in Italia: sintomi e durata. Atteso aumento di encefaliti
  • Covid e influenza, prima ondata: casi e sintomi. Ecco cosa si può evitare con i vaccini
  • Influenza, quando arriva il picco? Ecco la prima ondata, poi salirà fino a dicembre: i sintomi e come riconosc
  • Influenza australiana, il virus H3N2 è in Lombardia: “Nuova variante più immunoevasiva, potrà dare più casi"
  • L'influenza australiana arriva in Italia, Bassetti preoccupato. Quali sono i sintomi
  • SALUTE Influenza 2025, nuovi sintomi persistenti. Bassetti: «In arrivo oltre 2 milioni di casi a settimana» - Per affrontare questa ondata influenzale, gli esperti raccomandano di rimanere a casa durante la fase acuta della malattia, evitando di andare al lavoro o a scuola per ridurre la diffusione del virus. (statoquotidiano.it)
  • influenza arrivata nuova ondataInfluenza 2025, nuovi sintomi "persistenti". Bassetti: «In arrivo oltre 2 milioni di casi a settimana». Quanto dura e come curare - «È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilmessaggero.it)
  • E' in arrivo l'influenza australiana: come riconoscere i sintomi - Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, cresce l’allerta per una nuova ondata di influenza australiana, attesa soprattutto dopo Natale. La variante del virus influenzale di quest’anno è ... (vicenzatoday.it)
Video Influenza arrivata