Le pillole di Polly | recensione di Il riposo del guerriero di Christiane Rochefort

Se quel giorno non avesse piovuto, il destino di Geneviève La Theil sarebbe stato diverso.In quel pomeriggio fatidico, la ragazza si era recata in una cittadina francese per ricevere una cospicua eredità che le era stata lasciata da una parente. Appena scesa dal treno, a darle il benvenuto aveva trovato un bell’acquazzone, e lei naturalmente non aveva con sé né ombrello né impermeabile; del resto perché avrebbe dovuto portarli quando a Parigi, la sua città, faceva bel tempo?Così, quando ha dovuto decidere in quale albergo soggiornare tra i due che si vedevano dall’ingresso della stazione, a causa della pioggia ha scelto subito il più vicino; almeno ci sarebbe arrivata meno fradicia.Lì, è stata accolta da un albergatore che l’ha scrutata con uno sguardo tra il diffidente e il miope. Ma poco male; a Geneviève non interessava più di tanto la qualità dell’accoglienza, era stanca e pensava soltanto ad andare in camera sua.
Le pillole di Polly |  recensione di Il riposo del guerriero di Christiane Rochefort

Romadailynews.it - Le pillole di Polly: recensione di “Il riposo del guerriero” di Christiane Rochefort

Leggi su Romadailynews.it
  • Le pillole di Polly: recensione di "Il riposo del guerriero" di Christiane Rochefort
  • Le pillole di Polly: recensione di "Tutti i particolari in cronaca" di Antonio Manzini
  • pillole polly recensione riposoLe pillole di Polly: recensione di “La città e le sue mura incerte” di Murakami Haruki - Quasi tutti conservano il primo amore in un posto speciale della propria memoria, dove rimane impresso come uno dei ricordi più belli, a cui si ripensa ... (romadailynews.it)
  • Le pillole di Polly: recensione di “Ragionevoli dubbi” di Gianrico Carofiglio - Guido Guerrieri ha sempre avuto del carattere; non a caso, aveva solo quattordici anni quando ha dimostrato per la prima volta di che pasta fosse fatto. Erano gli anni Settanta, e lui frequentava ... (romadailynews.it)
Video pillole Polly