Marmo altri cinque ricorsi Tar | La proprietà delle cave è materia del tribunale

Il Tar ha giudicato inammissibile il ricorso presentato da sei aziende del Marmo contro il Comune sul riconoscimento della natura pubblico o privata delle cave in cui estraggono. Per il tribunale amministrativo il ricorso è "inammissibile per difetto di giurisdizione", e rimanda tutto al tribunale di Massa. Il Tar ha stabilito ancora una volta che sui diritti di proprietà la sede di discussione è il giudice ordinario. Così ha deciso la camera di consiglio. A presentare ricorso contro la delibera di consiglio, la numero 46 del 2020, sono stati Figaia cave, Beran e Il Fiorino Stone, Fosso Cardellino, Fb cave e Escavazione Marmi Calocara difese dalle avvocate Cristiana Carcelli e Cristina Cattani. A difendere palazzo civico c’era invece l’avvocato Dario Rigacci. Sul tavolo la questione della ricognizione "degli agri marmiferi comunali quali beni appartenenti al patrimonio indisponibile del Comune".
Marmo altri cinque ricorsi  Tar |   La proprietà delle cave è materia del tribunale

Lanazione.it - Marmo, altri cinque ricorsi. Tar: "La proprietà delle cave è materia del tribunale"

Leggi su Lanazione.it
  • Marmo, altri cinque ricorsi. Tar: "La proprietà delle cave è materia del tribunale"
  • Guerra del marmo, nuovi ricorsi. Altre sei cause sull’estrazione
  • Tar decide sul bando di gara per le concessioni delle cave di marmo di Botticino
  • marmo altri cinque ricorsiMarmo, altri cinque ricorsi. Tar: "La proprietà delle cave è materia del tribunale" - Il giudice amministrativo ha rimandato la discussione sui beni estimati alla magistratura ordinaria. Le aziende contestano la ricognizione degli agri. (msn.com)
  • marmo altri cinque ricorsiMarmo, le spese per i ricorsi. Stanziati altri fondi per i legali - Sul suo profilo Fb Daniele Bordicchia, che ha ucciso a colpi di pistola la moglie Eliza Stefania Feru prima di suicidarsi, si definiva “100 per cento pazzo e 70 per cento vendicativo”. Il sindaco di ... (msn.com)
Video Marmo altri