Meno adozioni più arrivi Tutto esaurito nei canili

Ben 195 cani "entrati", solo 169 adottati, "un crollo verticale rispetto al passato", nei box una settantina di ospiti, qualche decina in più rispetto a quanti erano a inizio anno: e molti di razze difficili, strappati a mala gestione o ceduti da padroni incapaci, i più difficili da riaffidare. Nel bilancio del canile rifugio della Lega del Cane di Segrate numeri e cifre raccontano un anno critico: adozioni in calo, randagismo in risalita, rifugi pieni. Sono 108 i gatti entrati in struttura; e non ultime decine di animali da compagnia ‘non convenzionali’, a loro volta ormai a pieno titolo nella statistica nera delle cessioni: conigli nani e cavie, una ventina di galline, anatre, cocorite, piccioni e pavoncelle, "meriterebbe uno studio - così Elisa Cezza, operatrice del rifugio - e a dire il varo qualcuno sta già esaminando il fenoMeno.
Meno adozioni più arrivi  Tutto esaurito nei canili

Ilgiorno.it - Meno adozioni, più arrivi. Tutto esaurito nei canili

Leggi su Ilgiorno.it
  • Meno adozioni, più arrivi. Tutto esaurito nei canili
  • Troppi arrivi e poche adozioni al canile di Monte Contessa
  • Adozioni internazionali Costi elevati e poco sostegnoIn tre anni dimezzati gli arrivi
  • Tantissimi pitbull in canile, il grido di allarme del Monte Contessa: "Nell'ultimo mese ne sono entrati 14"
  • La carica degli Amstaff senza casa. Presi 6 cuccioli, i fratelli attendono
  • Un boom di adozioni al canile di Settimo ”grazie” al lockdown
  • meno adozioni piu arriviMeno adozioni, più arrivi. Tutto esaurito nei canili - Resi noti i numeri del rifugio di Segrate al termine di un 2024 difficile. Accolti anche 108 gatti, conigli, galline, anatre, cocorite, piccioni e pavoncelle. (ilgiorno.it)
  • meno adozioni piu arriviCanile, adozioni in calo. Sono solo 45 in un anno - Il bilancio di ’Punto e virgola’, la struttura per animali situata a Magreta. Poco più di 300 gatti hanno un nuovo padrone: il 15% in meno rispetto al 2023. . (msn.com)
  • Adottati sei animali: "Meno costi di gestione per il canile" - Sul suo profilo Fb Daniele Bordicchia, che ha ucciso a colpi di pistola la moglie Eliza Stefania Feru prima di suicidarsi, si definiva “100 per cento pazzo e 70 per cento vendicativo”. Il sindaco di ... (msn.com)
Video Meno adozioni