Montalcino e Pienza | Ma i servizi essenziali siano le vere priorità

di Michela BertiSIENAPiccolo è bello. E’ quanto emergenze dal rapporto dell’Irpet ‘La digitalizzazione del lavoro e le opportunità per le aree interne“ che scatta la fotografia dei nuovi stili di vita. Con la pandemia si è modificato profondamente il modo di svolgere alcune attività e c’è chi, per lavorare per esempio, sceglie i piccoli borghi della Toscana. Un modo di vivere itinerante, insomma, che unisce il lavoro all’esplorazione di località più o meno turistiche. I dati elaborati da Irpet provengono dal sito Nomads.com e prendono in considerazione sei parametri che condizionano la scelta dei lavoratori-viaggiatori: accessibilità digitale, costo della vita, vivacità culturale, strutture ricettive, infrastrutture di trasporto e ambiente. Si scopre così che la Toscana è la culla dei “nomadi digitali“ con due località in testa alla classifica: Montalcino e Pienza, in provincia di Siena, dietro Montescudaio, Riparbella e Lajatico in provincia di Pisa.
Montalcino e Pienza |   Ma i servizi essenziali siano le vere priorità

Lanazione.it - Montalcino e Pienza: "Ma i servizi essenziali siano le vere priorità"

Leggi su Lanazione.it
  • Montalcino e Pienza: "Ma i servizi essenziali siano le vere priorità"
  • montalcino pienza servizi essenzialiGiubileo 2025: Montepulciano, domani il card. Lojudice apre l’Anno Santo a Pienza, domenica a Montalcino - Domani, sabato 4 gennaio, alle ore 18, il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, aprirà l'Anno giubilare nella concattedrale di Santa Maria Assunta a Pienza. Domenica 5 ... (agensir.it)
  • Domani apertura del Giubileo a Pienza, domenica a Montalcino - Domani, sabato 4 gennaio 2025, alle ore 18, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza aprirà l’Anno Giubilare ... Lojudice nella concattedrale del SS. Salvatore a ... (radiosienatv.it)
Video Montalcino Pienza