Paolo Cognetti | In ospedale mi hanno legato a un letto con delle cinghie mi hanno sparato un siringone nella coscia secondo me è illegale Ora? Lavoro e vorrei incontrare Vasco Rossi

Lo scorso 19 dicembre, in un’intervista a Repubblica, aveva raccontato di aver subito un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) per una “grave depressione sfociata in una sindrome bipolare con fasi maniacali”. Un racconto così intenso e necessario che è rimasto nella testa di chi lo ha letto.E Paolo Cognetti sarà protagonista del servizio di Gaston Zama, in onda questa sera a Le Iene su ItaliaUno. Il vincitore del Premio Strega 2017 con Le Otto Montagne torna a raccontare la sua malattia e la sua dipendenza, aiutando a rompere un tabù che non può più essere accettabile, quello della vergogna che spesso accompagna la salute mentale.“Ho subito un TSO per una grave depressione (.). Mi hanno diagnosticato un disturbo bipolare, che significa avere due fasi: una maniacale e una depressiva. Questa cosa l’ho sempre avuta, da quando ero ragazzo sicuramente”.
Paolo Cognetti |  In ospedale mi hanno legato a un letto con delle cinghie mi hanno sparato un siringone nella coscia secondo me è illegale  Ora? Lavoro e vorrei incontrare Vasco Rossi

Ilfattoquotidiano.it - Paolo Cognetti: “In ospedale mi hanno legato a un letto con delle cinghie, mi hanno sparato un siringone nella coscia, secondo me è illegale. Ora? Lavoro e vorrei incontrare Vasco Rossi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Paolo Cognetti: “In ospedale mi hanno legato a un letto con delle cinghie, mi hanno sparato un…
  • LE IENE * PAOLO COGNETTI: “HO UN DISTURBO BIPOLARE, IN OSPEDALE MI HANNO LEGATO CON CINGHIE AD UN LETTO E SECONDO ME È ILLEGALE
  • Paolo Cognetti: «Legato a un letto mani e piedi in ospedale. È una cosa che non dimenticherò mai»
  • Cognetti e la depressione: “Il mio TSO, legato mani e piedi”
  • La montagna di Paolo Cognetti
  • Paolo Cognetti tra Tso, “catene” e ospedali come “carceri” è tutto vero? Violetta Bellocchio ci svela il lato oscuro dell’editoria, del Premio Strega e del giornalismo che non verifica…
  • LE IENE * PAOLO COGNETTI: “HO UN DISTURBO BIPOLARE, IN OSPEDALE MI HANNO LEGATO CON CINGHIE AD UN LETTO E SECONDO ME È ILLEGALE» - Nel servizio di Gaston Zama, l’intimo racconto di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017 con ‘Le otto montagne’, questa sera a Le Iene in prima ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • Paolo Cognetti: «Legato a un letto mani e piedi in ospedale. È una cosa che non dimenticherò mai» - «Mi sono trovato a un certo punto legato al letto mani e piedi, con una siringa in una gamba, è una cosa che non dimenticherò mai»: è un Paolo Cognetti irriconoscibile, senza barba e con i ... (video.corriere.it)
  • Paolo Cognetti racconta: «Mi hanno fatto un Tso, ho passato due settimane in psichiatria» - Paolo Cognetti racconta una pagina buia della ... dopo due settimane dal reparto di psichiatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. (Il Fatto Quotidiano) Il genio e la sregolatezza, come ... (informazione.it)
Video Paolo Cognetti