Ponte del Passo vecchio e malato Cantieri in vista con nuove idee

Dopo la riparazione, conclusa lo scorso 20 dicembre, si annunciano nuovi lavori al Ponte del Passo, uno snodo fondamentale per collegare i due rami del lago, la Valtellina e la Valchiavenna. Anas ha infatti disposto una serie di interventi di manutenzione straordinaria che serviranno a consolidare il passaggio sul Mera, realizzato 86 anni fa e costretto a fare i conti con il traffico sempre crescente. "Si tratta di un progetto molto importante, del valore di circa 1,8 milioni di euro già finanziati, che manterrà comunque intatta l’importanza storica del Ponte e la sua rilevante funzione per il tessuto socioeconomico del territorio - spiega la consigliera regionale Gigliola Spelzini - Anas ha predisposto che la Cantierizzazione e lavori, di cui si stima l’avvio nell’anno in corso, saranno effettuati prevalentemente in orario notturno e con misure tali da limitare eventuali disagi, evitando chiusure totali al traffico".
Ponte del Passo vecchio e malato  Cantieri in vista con nuove idee

Ilgiorno.it - Ponte del Passo vecchio e “malato“. Cantieri in vista con nuove idee

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ponte del Passo vecchio e “malato“. Cantieri in vista con nuove idee
  • Transito sul Ponte Passo, crocevia vecchio e malato: “Sono troppi i nodi fragili”
  • Sorico, il collegamento del Passo riaprirà a fine anno
  • Sorico, Ponte del Passo strategico: serve il raddoppio
  • Ponte del Passo e variante Tremezzina, il punto in Prefettura: cosa è emerso
  • Processo Morandi, al via le udienze. L'accusa mostra 55 foto rimaste segrete sinora
  • ponte passo vecchio malatoPonte del Passo vecchio e “malato“. Cantieri in vista con nuove idee - Sorico, il grave incidente delle settimane scorse ha evidenziato le criticità. Anas avvierà uno studio per individuare le soluzioni viabilistiche adeguate. (ilgiorno.it)
  • Caltrano-Chiuppano. Ponte dei Granatieri ‘malato’, ferri a vista e perde pezzi - Ferro d’armatura in vista e pezzi di calcestruzzo che si staccano. Il ponte dei Granatieri a Chiuppano si presenta così, nelle foto pubblicate da Alfred Miotto. Costruito sul greto dell’Astico ed ... (altovicentinonline.it)
  • Caltrano-Chiuppano. Ponte dei Granatieri malato, ancora no ai mezzi pesanti - Inaugurato nel 1958, a sessantanni di distanza il ponte dei Granatieri si presenta seriamente ‘malato’. Con pezzi di calcestruzzo che si sono staccati, mettendo a vista il ferro d’armatura. Condizioni ... (altovicentinonline.it)
Video Ponte del