Rottamazione cartelle fiscali | 316 miliardi incassati possibile riapertura con il decreto Milleproroghe

La Rottamazione delle cartelle fiscali, cioè la possibilità di chiudere i debiti con il fisco senza pagare multe o mora, piace agli italiani che ricorrono sempre di più a questa misura. Secondo la relazione finale dell'ex direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ad esempio nei primi 11 mesi dello scorso anno ha permesso di incassare 4,6 miliardi. 31,6 miliardi in cassa negli ultimi 8 anni. Anche per questo il cantiere delle rottamazioni è destinato a riaprirsi soprattutto dopo la richiesta già formalizzata dalla Lega in sede di manovra. L'emendamento relativo fu ritirato e non era visto di buon occhio dal viceministro all'Economia, Maurizio Leo, che però in quei giorni era alle prese con il risultato non esaltante del concordato biennale per gli autonomi. A questa partita era legato il taglio dell'aliquota Irpef del 35% per il ceto medio.
Rottamazione cartelle fiscali |  316 miliardi incassati possibile riapertura con il decreto Milleproroghe

Quotidiano.net - Rottamazione cartelle fiscali: 31,6 miliardi incassati, possibile riapertura con il decreto Milleproroghe

Leggi su Quotidiano.net
  • Rottamazione cartelle fiscali: 31,6 miliardi incassati, possibile riapertura con il decreto Milleproroghe
  • rottamazione cartelle fiscali 316Rottamazione cartelle fiscali: 31,6 miliardi incassati, possibile riapertura con il decreto Milleproroghe - La rottamazione delle cartelle fiscali ha fruttato 31,6 miliardi in 8 anni. La Lega spinge per una nuova riapertura. (quotidiano.net)
  • rottamazione cartelle fiscali 316Come sarà e per chi la nuova rottamazione o condono fiscale annunciato da Salvini. - La proposta prevede la possibilità per i contribuenti di sanare i debiti fiscali affidati all'agente della riscossione in un periodo compreso tra il 2000 e il 2023. (businessonline.it)
  • Fisco, nuova rottamazione delle cartelle in arrivo (con una doppia opzione). I particolari. Esclusivo - L'obiettivo di tutto il governo e della maggioranza è quello di far passare all'opinione pubblica il messaggio che sia una misura a sostegno di chi è in difficoltà Di ufficiale non c'è ancora nulla, m ... (affaritaliani.it)
Video Rottamazione cartelle