Sabato nero dei treni il danno del pantografo e quei 10 mila passeggeri a terra Salvini spinge sul cambio dei vertici Trenitalia

Otto ore di lavoro, venti tecnici sul posto, decine di decisioni da prendere prima che il danno venisse riparato. Il Sabato di passione dei pendolari italiani è iniziato alle 7 di mattina dell’11 gennaio quando un treno Alta Velocità ha urtato con il proprio pantografo (il dispositivo che aggancia la rete elettrica aerea e dà la corrente) i cavi tra la Stazione Centrale e quella di Lambrate, a milano. Poi un secondo treno immediatamente dopo li ha tranciati definitivamente, mandando in tilt la rete. Il blackout è costato centinaia di ore di ritardo accumulate su tutta la linea, da Torino a Bari. milano è uno snodo primario per tutta la rete, qui passano circa 700 convogli al giorno e oltre 300mila passeggeri. Quando si è spenta la luce, a cascata il problema ha riguardato tutti i treni che stavano transitando o avrebbero transitato per lo scalo milanese.
Leggi su Open.online
  • Sabato nero dei treni, il danno del pantografo e quei 10 mila passeggeri a terra. Salvini spinge sul cambio dei vertici Trenitalia
  • Sabato nero per i treni: ritardi e cancellazioni per un guasto a Milano
  • Guasto a Milano, sabato nero per i treni: ritardi e cancellazioni
  • Treni, sabato di caos a Milano. Rete in tilt e ritardi fino a 4 ore
  • Treni: ancora guasti e ritardi
  • Caos trasporti, fino a fine mese 20 stop: il calendario degli scioperi di treni e autobus città per città
  • sabato nero treni dannoGuasto a Milano, sabato nero per i treni: ritardi e cancellazioni - AGI - Sabato nero per la circolazione ferroviaria in Italia: tutto è cominciato alle 7 del mattino, con un danno alla linea aerea provocato dal pantografo di un treno in partenza alla stazione Central ... (msn.com)
  • sabato nero treni dannoSabato nero per i treni: ritardi e cancellazioni per un guasto a Milano - Le linee Milano-Genova e Milano-Venezia riprendono dopo alcune ore. Trenitalia annuncia il rimborso integrale per i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio o che non sono riusciti a partire o arriv ... (ilcorrieredelgiorno.it)
  • Treni in tilt in mezza Italia, perché è successo: il danno al pantografo, il convoglio che aggancia la linea, ritardi e code infinite - Il danno alla linea aerea provocato dal pantografo di un treno in partenza alla stazione Centrale di Milano ha causato un sabato di passione per i viaggiatori italiani. Ma l'ultimo di una ... (msn.com)
Video Sabato nero