Stop ai viaggi d’istruzione dopo le occupazioni a scuola niente gite all’estero

Cascina (Pisa), 12 gennaio 2025 – dopo la distruzione, niente gite d’istruzione. È la scelta, che ha in parte diviso i genitori, presa dal collegio dei docenti e dal consiglio d’istituto del Pesenti di Cascina, che per questo anno scolastico hanno deciso di sospendere viaggi d’istruzione, soggiorni e uscite didattiche per tutti gli studenti dopo l’occupazione di dicembre, quando un nutrito gruppo di ragazzi a volto coperto è entrato illegalmente a scuola per diversi giorni, “causando danni fino a 40mila euro”. “La scelta di sospendere i viaggi d’istruzione - afferma la preside Ivana Savino - ha uno scopo educativo e non punitivo. I nostri studenti devono acquisire consapevolezza riguardo a ciò che è successo: una protesta non può diventare una devastazione. La priorità è lo sviluppo di un progetto sull’educazione alla legalità, e siamo felici che molti genitori la pensino come noi”.
Stop ai viaggi d’istruzione dopo le occupazioni a scuola niente gite all’estero

Lanazione.it - Stop ai viaggi d’istruzione, dopo le occupazioni a scuola niente gite all’estero

Leggi su Lanazione.it
  • Stop ai viaggi d’istruzione, dopo le occupazioni a scuola niente gite all’estero
  • Scuola: la regione Campania sovvenziona i viaggi d’istruzione
  • DALL’ANAC SEMPLIFICAZIONI PER VISITE D’ISTRUZIONE E SERVIZIO DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • Gite scolastiche, -40% in tre mesi. Anac, stop all'obbligo della piattaforma digitale
  • Viaggi d’istruzione, pochi docenti disposti a fare gli accompagnatori. Un prof: “Non ti pagano e dicono che vai in vacanza gratis”
  • Viaggi d’istruzione 2022/23: rimborso ai docenti accompagnatori, un esempio di regolamento
  • stop ai viaggi distruzioneStop ai viaggi d’istruzione, dopo le occupazioni a scuola niente gite all’estero - La decisione all’istituto “Pesenti” di Cascina. La protesta di alcune famiglie: “Ingiusto che ci rimettano gli innocenti”. La preside: “Danni per 40mila euro, gli studenti acquistino consapevolezza” ... (msn.com)
  • Viaggi d’istruzione, deroga per le scuole fino al 31 maggio. In futuro USR saranno stazioni appaltanti. NOTA MIM - Con nota del 9 dicembre l’ANAC ha concesso una deroga, fino al 31 maggio 2025, che permette alle scuole di continuare ad organizzare viaggi d’istruzione ... i CIG relativi ai seguenti CPV ... (orizzontescuola.it)
  • Viaggi d’istruzione, arriva il salva-gite: dall'Anac deroga di sei mesi per gestire affidamenti - L'autorità anticorruzione Anac ha deciso un'ulteriore deroga di sei mesi per le scuole per qualificarsi e gestire gli affidamenti di Gite scolastiche e viaggi d'istruzione secondo le nuove regole ... (ilsole24ore.com)
Video Stop viaggi