Addio a Enzo Coli ex assessore alla cultura di Perugia e socialista di rango

Perugia, 13 gennaio 2025 - "Enzo Coli ha vissuto una vita lunga ed intensa.  assessore e consigliere comunale a Perugia per il Partito socialista Italiano, di cui fu un dirigente di primo piano, era un uomo di grande cultura. Professore di didattica del latino, negli ultimi anni si dedicò in particolare alla poesia con lo pseudonimo di Boldrino. Un esemplare di quella militanza che univa cultura e politica e che era molto presente nei partiti della prima repubblica e in particolare nel Partito socialista Italiano. L''ho conosciuto e stimato come compagno dei partito e voglio dedicare questo pensiero alla sua memoria". Così Valdo Spini, già vicesegretario nazionale del Psi e presidente della federazione laburista, ricorda l'amico e collega Enzo Coli. "Enzino", come lo chiamavano in Municipio, classe 1939, se ne è andato con leggerezza.
Addio a Enzo Coli ex assessore alla cultura di Perugia e socialista di rango

Lanazione.it - Addio a Enzo Coli, ex assessore alla cultura di Perugia e socialista di rango

Leggi su Lanazione.it
  • Addio a Enzo Coli, ex assessore alla cultura di Perugia e socialista di rango
  • Perugia dice addio al prof Enzo Coli, l’ex assessore socialista che scriveva sonetti
  • addio a enzo coliAddio a Enzo Coli, ex assessore alla cultura di Perugia e socialista di rango - "Uomo di grande spessore, negli ultimi anni si dedicò in particolare alla poesia con lo pseudonimo di Boldrino": il ricordo del compagno di partito Valdo Spini. I funerali a san Barnaba ... (lanazione.it)
  • addio a enzo coliPerugia dice addio al prof Enzo Coli, l’ex assessore socialista che scriveva sonetti - Perugia dice addio al prof Enzo Coli. Latinista appassionato ed espertissimo del poeta Properzio, Enzo Coli, classe 1939, è morto nelle ultime ore, lasciando un profondo vuoto nei tanti che hanno lavo ... (umbria24.it)
Video Addio Enzo