Addio a Oliviero Toscani il fotografo aveva 82 anni

La notizia è stata diffusa dalla famiglia con un breve comunicato stampa. “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali”, si legge nella nota firmata dalla moglie Kirsti e dai figliChi era Oliviero ToscaniOliviero Toscani è morto, all’età di 82 anni, nell’ospedale di Cecina, dove era ricoverato dal 10 gennaio. Da due anni – come aveva detto in un’intervista al Corriere della Sera il 28 agosto scorso – soffriva di amiloidosi: “In un anno ho perso 40 chili. Neppure il vino riesco più a bere: il sapore è alterato dai medicinali”. Nell’intervista Toscani raccontava di non temere la morte.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Addio a Oliviero Toscani: il genio controverso della fotografia
  • Addio a Oliviero Toscani, il fotografo che ha raccontato la moda e la vita
  • Addio a Oliviero Toscani, il fotografo che ha rivoluzionato la comunicazione
  • Addio a Oliviero Toscani
  • Addio a Oliviero Toscani, fotografo e genio provocatore del nostro Tempo
  • Addio a Oliviero Toscani, uno dei più grandi fotografi del nostro tempo
  • addio a oliviero toscaniAddio a Oliviero Toscani, il fotografo è morto a 82 anni - «L'arte deve mettere in discussione sempre tutto non deve compiacersi della sua bellezza», era il suo mantra. A 80 anni si è regalato un'autobiografia, poi la scoperta della malattia contro cui ha com ... (msn.com)
  • addio a oliviero toscaniAddio Oliviero Toscani. L'ultima intervista: "La morte non mi fa paura, basta che non faccia male" - "Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta da vivere". Così sì era espresso il fotografo Oliviero Toscani lo scorso 28 agosto, dopo aver perso 40 chili in un anno. Proprio in una intervista a ... (huffingtonpost.it)
  • addio a oliviero toscaniAddio Oliviero Toscani, lo scatto umano e ribelle - Il fotografo era malato da tempo. Amante della provocazione, segnò una svolta nella sua arte: dalla moda all'impegno sociale. "Ma la lezione più grande me la diede don Milani" ... (msn.com)
Video Addio Oliviero