Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più

Anche il packaging inquina, parecchio, e sempre più persone scelgono con attenzione i prodotti che acquistano anche sulla base delle confezioni in cui sono venduti. Un’alternativa sostenibile agli imballaggi in plastica e cartone arriva ora dalle bucce di cipolla, grazie alla speciale invenzione di una startup britannica che punta a rivoluzionare il settore degli imballaggi con materiali ecologici e smart.La nuova frontiera degli imballaggi è il green packagingPer quanto siano nettamente più ecosostenibili di plastica, vetro, alluminio e altri materiali, i contenitori di carta e cartone comunque inquinano. Se è vero che causano circa tre quarti di emissioni di CO2 durante il loro intero ciclo di vita rispetto alle altre tipologie di imballaggi, è anche vero che per ogni tonnellata di imballaggio di cartone prodotto in Europa vengono emessi in media ben 326 kg di anidride carbonica.
Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più

Quifinanza.it - Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più

Leggi su Quifinanza.it
  • Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più
  • arrivano buste sostenibili ricavateArrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più - Anche il packaging è sempre più sostenibile: dalla buccia di cipolla ora si ricavano buste per i cibi che li fanno anche durare di più. (quifinanza.it)
  • Batterie sostenibili ricavate dal riso? Mercedes ci sta pensando - L’idea di usare la lolla del riso quale materiale per costruire batterie sostenibili e performanti ... all’Università del Michigan, che è arrivata a considerarne l’uso partendo da molto ... (msn.com)
Video Arrivano buste