Brucellosi bufalina Copagri Campania | piena fiducia in Regione Campania Istituto Zooprofilattico e Federico II

Tempo di lettura: 3 minuti“Come già ho avuto modo di sottolineare qualche settimana fa, la vicenda Brucellosi a Caserta assume sempre di più una connotazione politica e poco tecnica. A farne le spese, come al solito, sono gli allevatori che, peraltro, già da qualche mese sono alle prese con l’imposizione del prezzo del latte, molto inferiore rispetto all’anno precedente, talmente basso che risulta persino insufficiente a coprire i costi di produzione alla stalla”.Così Salvatore Ciardiello, presidente di Copagri Campania, a margine degli ultimi eventi verificatisi in Campania nel decorso week end, a proposito di Brucellosi bufalina.“Dispiace, prosegue Ciardiello, che pure qualche tecnico si stia prestando a interessi di natura politica che, certamente, non giovano al comparto bufalino.Solo alcune settimane fa, presso gli uffici del Supervisore regionale del piano di eradicazione della Brucellosi, alla presenza di una ventina di addetti ai lavori (Regione, Asl Caserta e IZSM), erano state pronunciate parole di elogio da parte del Commissario nominato dal governo nazionale, rispetto all’operato e ai risultati conseguiti dalla squadra regionale, che, negli ultimi due anni, si è occupata a pieno ritmo di Brucellosi bufalina.
Brucellosi bufalina Copagri Campania |  piena fiducia in Regione Campania Istituto Zooprofilattico e Federico II

Anteprima24.it - Brucellosi bufalina, Copagri Campania: piena fiducia in Regione Campania, Istituto Zooprofilattico e “Federico II”

Leggi su Anteprima24.it
  • Lotta alla brucellosi bufalina, Copagri Campania: "Piena fiducia nell’operato della Regione
  • Copagri Campania, Ciardiello: Emergenza brucellosi bufalina rientrata ma mai abbassare la guardia
  • Filiera bufalina. Copagri Campania elogia il lavoro della Regione per il sostegno e rafforzamento settore
  • Copagri Campania, brucellosi bufalina: la situazione emergenziale è rientrata ma non bisogna abbassare la
  • Eboli, filiera bufalina: Copagri Campania annuncia la riduzione dei casi di brucellosi
  • Latte bufalino, Copagri Campania: sostenere il prezzo alla stalla è indispensabile per garantire qualità
  • Copagri Campania, brucellosi bufalina: la situazione emergenziale è rientrata ma non bisogna abbassare la guardia - “Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti ... Ottimo risultato – commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania – se si pensa che tutto ... (napolivillage.com)
  • Copagri Campania, Ciardiello: Emergenza brucellosi bufalina rientrata ma mai abbassare la guardia - Lo dice in una nota Salvatore Ciardiello, presidente di Copagri Campania commentando la situazione del settore bufalino in Campania. Rispetto a qualche anno fa, la Regione Campania non è più la grande ... (ildenaro.it)
  • Copagri Campania, brucellosi bufalina: «Situazione emergenziale è rientrata ma non bisogna abbassare la guardia» - Copagri Campania annuncia che l’emergenza brucellosi bufalina è rientrata, passando da 87 focolai nel 2021 a 25 nel 2024. Un risultato importante, ottenuto preservando il patrimonio bufalino del ... (ilvescovado.it)
Video Brucellosi bufalina