Cacciari boccia la sinistra | Difende il passato non legge la realtà e su Musk lancia solo patetici lamenti

Non è la prima volta che Massimo Cacciari, critico e pensatore, smonta le illusioni della sinistra italiana con la precisione di chi, pur appartenendo alla stessa area politica, non esita a metterne a nudo i difetti. Nell’intervista rilasciata a La Stampa, il filosofo veneziano non fa sconti a Schlein & co, anzi, offre una lezione politica tagliente e spietata, che suona come un promemoria per chi ancora si ostina a non vedere l’elefante nella stanza.Cacciari: “La sinistra perde perché appare fuori gioco”«Le sinistre perdono perché appaiono fuori gioco  rispetto ai fattori determinanti il nostro destino», afferma. Secondo Cacciari, il problema non è solo strategico, ma antropologico e culturale: «La loro è una forma di astensionismo, che dura dagli anni ’80, sia da ogni effettuale partecipazione che da ogni efficacia critica allo stato di cose esistente».
Cacciari boccia la sinistra |  Difende il passato non legge la realtà e su Musk lancia solo patetici lamenti

Secoloditalia.it - Cacciari boccia la sinistra: “Difende il passato, non legge la realtà e su Musk lancia solo patetici lamenti”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Cacciari boccia la sinistra: "Difende il passato, non legge la realtà e su Musk lancia solo patetici lamenti"
  • DiMartedì - Puntata del 24/9/2024
  • Regionali, Cacciari: "La sinistra ha poco da esultare, l'astensionismo è grido di allarme' - A differenza degli altri, gli elettori del Pd non si sono astenuti. (la Repubblica) centro-sinistra celebra la vittoria di Michele De Pascale in Emilia-Romagna e Le recenti elezioni regionali in ... (informazione.it)
  • L’analisi del voto di Cacciari: “L’Italia non è fascista, a sinistra c’è la catastrofe mentale” - Io sarei molto meno generoso: la sinistra italiana è entrata in totale confusione. La definirei una catastrofe mentale”, dice Cacciari. “Ma come? Si sostiene che il pericolo è quello del fascismo, ... (altovicentinonline.it)
Video Cacciari boccia