Caos trasporti tra scioperi e guasti Salvini pensa al taglio dei treni

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini starebbe elaborando un piano per ridurre il numero delle corse dei treni italiani del 15%. Si tratta di una risposta momentanea ai disagi causati da vari guasti che si sono verificati negli ultimi mesi, sia a nodi ferroviari cruciali come quelli di Roma e Milano, sia in zone più periferiche della rete ferroviaria italiana.Il numero di treni in circolazione è uno dei problemi principali della rete italiana. Lo sviluppo dei binari e delle infrastrutture è stato molto lento negli ultimi decenni, se si esclude l’alta velocità, mentre il numero di treni è molto aumentato, così come quello dei passeggeri.Salvini vuole tagliare il numero dei treniSecondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti starebbe studiando la fattibilità di un taglio del 15% delle corse dei treni italiani.
Caos trasporti tra scioperi e guasti Salvini pensa al taglio dei treni

Quifinanza.it - Caos trasporti tra scioperi e guasti, Salvini pensa al taglio dei treni

Leggi su Quifinanza.it
  • Caos trasporti tra scioperi e guasti, Salvini pensa al taglio dei treni
  • Caos treni a Milano, ritardi in tutta Italia e polemiche su Salvini
  • Caos treni a Milano, ritardi in tutta Italia e polemiche: cosa è accaduto sabato
  • Treni in tilt per un guasto a Milano, ora riattivate tutte le linee. Trenitalia: “Evitate di viaggiare, rimbo…
  • Emergenza treni: il guasto a Milano scatena il caos nei trasporti in tutta Italia
  • Treni fantasma e viaggiatori allo sbando: l’Italia deraglia. Salvini ko. Treni e bus fermi altre 20 volte da qui a fine mese.
  • caos trasporti scioperi guastiCaos treni a Milano, ritardi in tutta Italia e polemiche: cosa è accaduto sabato - Il danno alla linea aerea provocato dal pantografo di un treno in partenza alla stazione Centrale di Milano ha causato un sabato di passione per i viaggiatori italiani. (ansa.it)
  • caos trasporti scioperi guastiTreni nel caos, nuovo guasto sull’alta velocità Roma-Napoli. Il Mit studia il taglio delle corse - Linea rallentata dalle ore 7,05 per un inconveniente tecnico. Ritardi di oltre un’ora. Dopo il disastro di sabato a Milano, il ministero studia un piano di emergenza ... (msn.com)
  • caos trasporti scioperi guastiEnnesimo caos treni Guasto a Milano, ritardi in mezza Italia - Tav (Italia) Ore di attesa, corse sparite, passeggeri inferociti contro il ministro dei Trasporti. Ma il Mit lo difende: colpa dei governi precedenti. Di Alex Giuzio ... (ilmanifesto.it)
Video Caos trasporti