Consulta si tenta fumata bianca Trattativa in extremis su nome condiviso

Potrebbe essere la volta buona, forse. Di certo, a parole, è l’obiettivo a cui puntano tutte le forze politiche anche perché è nota l’attenzione che il Quirinale riserva alla questione. Domani il Parlamento tornerà a riunirsi in seduta comune per l’elezione dei quattro giudici mancanti della Corte costituzionale e le interlocuzioni tra i partiti nelle ultime ore si sono fatte decisamente intense, anche se la quartina dei nomi da scrivere sulla scheda a sera non aveva ancora avuto il via libera.La logica, stabilita da tempo, resta quella ‘a pacchetto’ che prevede un esponente indicato da Fdi, uno da Forza Italia, un terzo dal Pd e un quarto condiviso da tutti. Ed è proprio su questo nome che la Trattativa si sarebbe fatta particolarmente serrata tanto che non si esclude nemmeno la possibilità che serva almeno un’altra seduta per centrare l’obiettivo di riportare la Corte costituzionale al suo plenum.
Consulta si tenta fumata bianca  Trattativa in extremis su nome condiviso

Ilfogliettone.it - Consulta, si tenta fumata bianca. Trattativa in extremis su nome condiviso

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Consulta, si tenta fumata bianca. Trattativa in extremis su nome condiviso
  • Consulta, martedì il Parlamento vota sui giudici: Meloni alla trattativa finale
  • Ciclismo, ecco il Giro d’Italia: il via dall’Albania
  • Consulta, martedì il Parlamento vota sui giudici: Meloni alla trattativa finale
  • Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”
  • Consulta, ottava fumata nera: opposizioni unite non votano, almeno 20 assenti nel centrodestra
  • consulta si tenta fumataConsulta, si tenta fumata bianca. Trattativa in extremis su nome condiviso - Roma, 13 gen. (askanews) – Potrebbe essere la volta buona, forse. Di certo, a parole, è l’obiettivo a cui puntano tutte le forze politiche anche perché è nota l’attenzione che il Quirinale riserva all ... (askanews.it)
  • consulta si tenta fumataConsulta, verso la fumata bianca. Mancano due nomi per chiudere la partita - A poche ore dalla seduta i giochi sembrano fatti. Fratelli d’Italia porterà alla Consulta il consigliere giuridico di Palazzo Chigi Francesco Saverio Marini, Pd e Cinque stelle avrebbero deciso di con ... (msn.com)
  • Consulta, nuova fumata nera in parlamento per l’elezione di quattro giudici - Nuova fumata ... della Consulta in scadenza. Sarà necessario un nuovo scrutinio, in data da definirsi. Cosa cambia nella prossima votazione della Consulta Dalla prossima votazione si ... (msn.com)
Video Consulta tenta