Csm il consigliere laico Giuffrè Fdi | Deve essere il Parlamento a decidere quali inchieste vanno portate avanti dalla magistratura

Deve essere la politica a decidere quali devono essere i reati che la magistratura Deve perseguire. Bisogna dunque passare dall’obbligatorietà dell’azione penale alla discrezionalità. La pensa in questo modo Felice Giuffrè, professore ordinario di Diritto Pubblico all’Università di Catania e consigliere laico del Csm, eletto in quota Fratelli d’Italia. “La politica criminale è una componente fondamentale dell’indirizzo politico della maggioranza, quindi i criteri di priorità – che peraltro sono inseriti nella Cartabia – devono essere scelti dal Parlamento. Dovrà essere la successiva riforma, o la successiva attuazione di una riforma già approvata, che completerà il quadro”, ha detto il componente di Palazzo dei Marescialli, durante la trasmissione Il Punto, condotta da Luca Ciliberti su Telecolor.
Csm il consigliere laico Giuffrè Fdi |  Deve essere il Parlamento a decidere quali inchieste vanno portate avanti dalla magistratura

Ilfattoquotidiano.it - Csm, il consigliere laico Giuffrè (Fdi): “Deve essere il Parlamento a decidere quali inchieste vanno portate avanti dalla magistratura”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Csm, il consigliere laico Giuffrè (Fdi): “Deve essere il Parlamento a decidere quali inchieste vanno…
  • Il prof. Felice Giuffrè eletto nel Csm
  • Csm: fumata bianca per elezione del membro laico, è Felice Giuffrè
  • Felice Giuffrè è stato eletto come ultimo membro laico del Csm
  • Carriere separate, così la destra prova a spaccare il Csm
  • Csm, sì del Parlamento alla nomina di Felice Giuffrè. E' il decimo consigliere laico
  • Csm, il consigliere laico Giuffrè (Fdi): “Deve essere il Parlamento a decidere quali inchieste vanno portate avanti dalla magistratura” - Deve essere la politica a decidere quali devono essere i reati che la magistratura deve perseguire. Bisogna dunque passare dall’obbligatorietà dell’azione penale alla discrezionalità. La pensa in ques ... (ilfattoquotidiano.it)
  • csm consigliere laico giuffreIl Csm boccia la riforma sulla separazione delle carriere dei magistrati - Il Consiglio superiore della magistratura boccia la riforma sulla separazione delle carriere e sull'istituzione di un doppio Csm e di un'Alta Corte disciplinare ... (roma.corriere.it)
  • csm consigliere laico giuffreIl Csm stronca la separazione delle carriere: il parere critico passa con 24 voti contro 4. “Riforma inutile, non migliorerà la giustizia” - L'organo di autogoverno delle toghe ha approvato il documento di maggioranza: bocciata la proposta alternativa, dai toni favorevoli alla riforma e firmata dal laico di Fratelli d'Italia Felice Giuffrè ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Csm consigliere