Doppio femminicidio a Modena niente ergastolo per motivi ‘umanamente comprensibili’

L’imputato è “arrivato incensurato a 70 anni, non avrebbe mai perpetrato delitti di così rilevante gravità se non spinto dalle nefaste dinamiche familiari che si erano col tempo innescate”. E’ uno dei passaggi delle motivazioni, scritte nelle 213 pagine di motivazioni della sentenza, con cui i giudici della corte d’Assise di Modena, spiegano perché non hanno riconosciuto l’ergastolo a Salvatore Montefusco, condannato a 30 anni per aver ucciso la moglie e figlia della donna il 13 giugno 2022. Le due vittime, Gabriela e Renata Trandafir, vennero assassinate da Montefusco a fucilate. Scrivono ancora i magistrati nel dispositivo, sul profilo dell’assassino: “alla condizione psicologica di profondo disagio, umiliazione e enorme frustrazione vissuta dall’imputato, a cagione del clima di altissima conflittualità che si era venuto a creare nell’ambito del menage coniugale e della concreta evenienza che lui stesso dovesse abbandonare l’abitazione familiare”.
Doppio femminicidio a Modena niente ergastolo per motivi ‘umanamente comprensibili’

Lapresse.it - Doppio femminicidio a Modena, niente ergastolo per motivi ‘umanamente comprensibili’

Leggi su Lapresse.it
  • Doppio femminicidio a Modena, la sentenza choc: "Motivi umanamente comprensibili"
  • Modena, doppio femminicidio: evita l’ergastolo “perché spinto da motivi umanamente comprensibili”
  • Doppio femminicidio a Modena, niente ergastolo per motivi 'umanamente comprensibili' - LaPresse
  • Uccise due donne a Modena, la sentenza choc: nessun ergastolo. Ecco perché
  • Doppio femminicidio: Corte di Modena concede attenuanti a Montefusco
  • Cavazzona: doppio femminicidio, choc per le motivazioni della sentenza
  • doppio femminicidio a modenaDoppio femminicidio: Corte di Modena concede attenuanti a Montefusco - Salvatore Montefusco riceve attenuanti generiche per il doppio femminicidio, Corte di assise di Modena spiega la decisione. (quotidiano.net)
  • doppio femminicidio a modenaModena, doppio femminicidio: evita l’ergastolo perché spinto da “motivi umanamente comprensibili” - La Procura aveva chiesto la massima pena per Salvatore Montefusco per l’uccisione della moglie di Gabriela Trandafir e della figlia di lei, Renata, nel ... (bologna.repubblica.it)
  • doppio femminicidio a modenaDoppio femminicidio, i giudici: "Comprensibilità umana dei motivi" - Le motivazioni della sentenza che ha condannato Salvatore Montefusco a 30 anni e non all'ergastolo. Uccise la moglie e la figlia di lei a Cavazzona di Castelfranco Emilia (Mo) il 13 giugno 2022 ... (msn.com)
Video Doppio femminicidio