Dozza allo stremo manca tutto Il Provveditorato intervenga

Sovraffollamento, soggetti problematici, carenze di organico e anche di servizi minimi come mobilio e biancheria da letto rendono sempre più difficile la vita alla Dozza. Lo denuncia, ancora una volta, la Fp Cgil, partendo dal "detenuto che da diverso tempo crea innumerevoli criticità nei vari reparti dell’Istituto – dice il segretario Salvatore Bianco – e che il 5 gennaio ha tentato il suicidio, a causa del quale i due ispettori intervenuti per salvarlo hanno riportato lesioni, in un caso anche piuttosto serie, ha continuato a mettere in costante pressione il personale fino al giorno del suo trasferimento". Criticità che si sommano al "sovraffollamento dell’Istituto, la mancanza di regole certe, mobili mancanti, a volte anche lenzuola e cuscini, carenza di personale di ragioneria e conseguenti problematiche con i conti dei detenuti" e che alimentano "la già altissima tensione all’interno dell’Istituto, che ricade sempre sul personale interno".
 Dozza allo stremo manca tutto  Il Provveditorato intervenga

Ilrestodelcarlino.it - "Dozza allo stremo, manca tutto. Il Provveditorato intervenga"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Dozza allo stremo, manca tutto. Il Provveditorato intervenga"
  • dozza allo stremo manca"Dozza allo stremo, manca tutto. Il Provveditorato intervenga" - Sovraffollamento, soggetti problematici, carenze di organico e anche di servizi minimi come mobilio e biancheria da letto ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Penitenziaria, l’allarme: "Escalation di violenza, siamo allo stremo" - Alla Dozza, il Natale è trascorso in tranquillità ... le condizioni di lavoro del personale penitenziario" che "ormai allo stremo è costretto a turni massacranti e a operare con risorse ... (msn.com)
Video Dozza allo