Era innocente Processo da rifare sul mostro di Firenze? C' è la richiesta

È stata depositata alla Corte d'appello di Genova la richiesta di revisione della condanna all'ergastolo per Mario Vanni, che insieme a Giancarlo Lotti fu condannato al Processo bis sul 'mostro di Firenze' per gli ultimi quattro duplici delitti: Montespertoli 1982, Giogoli 1983, Vicchio 1984 e Scopeti 1985. Nel Processo di appello celebrato a Firenze nel 1999 Vanni - per il quale il procuratore generale aveva chiesto l'assoluzione - fu condannato all'ergastolo, mentre a Lotti furono inflitti 26 anni di reclusione. La sentenza di condanna venne sancita come definitiva nel 2000 dalla Corte di Cassazione.     La richiesta di revisione è stata avanzata dagli avvocati Valter Biscotti e Antonio Mazzeo, legali di Paolo Vanni, nipote di Mario Vanni, morto nel 2009 all'età di 81 anni, l'ex postino di San Casciano Val di Pesa, uno dei cosiddetti «compagne di merende».
Era innocente  Processo da rifare sul mostro di Firenze? C

Iltempo.it - “Era innocente”. Processo da rifare sul mostro di Firenze? C'è la richiesta

Leggi su Iltempo.it
  • Alex Pompa Cotoia è innocente? Il processo è da rifare: «Uccise il padre violento per difendere la madre»
  • Femminicida all'ergastolo scrive ai figli: "Sono innocente, processo da rifare"
  • Processo Ilva, l'ex presidente della provincia: «Io condannato da innocente»
  • Mostro di Firenze, svolta sull'ultimo delitto dal test di entomologia
  • Chiede di rifare il processo ma le prove sono sparite
  • Il caso Yara non finisce con la serie tv: le prossime mosse di Bossetti e del Pm
  • Processo annullato per una prova modificata. La Cassazione boccia il giudice: non era da rifare - Un processo annullato, ma non era da rifare. Un’ordinanza del tribunale di Pavia nel gennaio 2023 aveva annullato il ... (msn.com)
  • All'ergastolo per femminicidio, processo da rifare - A distanza di pochi giorni dalla lettera inviata ai suoi due figli, in cui "gridava" la propria innocenza, la Corte d'appello di Catanzaro ha accolto l'istanza di revisione del processo a carico ... (ansa.it)
  • Processo Mazzotti, morto uno degli imputati. La difesa: "Si continui, dimostreremo che era innocente" - "Dimostreremo la sua innocenza" "Non sarebbe un’assoluzione, per la quale riteniamo siano emersi dal procedimento tutti gli elementi - spiega l’avvocato - Morabito si è sempre dichiarato innocente ... (primasaronno.it)
Video Era innocente