Eventi violenti a Pontirolo Via Tiraboschi e Seriate | Più che etnici tristemente umani

“Gli Eventi violenti accaduti nelle scorse settimane a Pontirolo Nuovo, Via Tiraboschi a Bergamo e Seriate sono tristemente umani, più che etnici, per quanto possano essere stati compiuti da cittadini con origine straniera”. Così il dottor Maurizio Previtali, medico chirurgo specialista in psichiatria, si esprime sui drammatici avvenimenti che nelle ultime settimane hanno segnato la cronaca nera bergamasca.Passati in rassegna, invitano a riflettere sulla nostra società: abbiamo chiesto un parere al dottor Previtali per saperne di più.Ci troviamo di fronte a un’escalation di aggressività nei rapporti tra le persone? Senza arrivare a comportamenti così eclatanti, nelle relazioni sociali ci sono più tensioni e intolleranza rispetto al passato?Se ci soffermiamo sugli avvenimenti di cronaca nera accaduti nelle ultime settimane si coglie questo deterioramento.
Eventi violenti a Pontirolo Via Tiraboschi e Seriate |  Più che etnici tristemente umani

Bergamonews.it - Eventi violenti a Pontirolo, Via Tiraboschi e Seriate: “Più che etnici, tristemente umani”

Leggi su Bergamonews.it
  • Eventi violenti a Pontirolo, Via Tiraboschi e Seriate: “Più che etnici, tristemente umani”
  • Omicidio di Roberto Guerrisi: Rocco Modaffari ammette di aver sparato per paura
  • Aggressività ed eventi violenti la psicologa | Bisogna promuovere l’educazione alla gentilezza
  • Assassinat a Pontirolo Nuovo: la confessió de Rocco Modaffari - Sabato scorso, la tranquilla località di Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Roberto ... che si sono trovati a dover affrontare una realtà ... (notizie.it)
  • Omicidio a Pontirolo Nuovo: la confessione di Rocco Modaffari - Sabato scorso, la tranquilla località di Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Roberto ... che si sono trovati a dover affrontare una realtà ... (notizie.it)
Video Eventi violenti