Giussano sotto i ferri l’Ospedale di Comunità Un anno di disagi e degenze trasferite a Carate

Due anni fa la prima metamorfosi, l’avvio della Casa e dell’Ospedale di Comunità, ora il nuovo restyling finanziato dal Pnrr: per Giussano un anno di lavori e qualche disagio, ma fra gli obiettivi c’è anche quello di aumentare i 20 posti letto attuali. Un progetto annunciato all’apertura delle nuove strutture, nel gennaio 2022. A ogni polo dell’Azienda ospedaliera un ruolo strategico, e a quello di casa è toccato il cambiamento che va incontro a uno dei problemi più sentiti dai pazienti: la soluzione ponte fra il ricovero e il ritorno fra le mura domestiche. È lo scopo dell’Ospedale di Comunità sotto i ferri e da oggi scattano una serie di cambiamenti: le degenze sono state trasferite a Carate, dove resteranno, secondo il programma del cantiere, per l’intero 2025, ma anche i servizi interni alla Casa devono spostarsi per lasciare spazio a operai e tecnici che aggiorneranno il polo dal punto di vista degli impianti e dell’antincendio.
Giussano sotto i ferri l’Ospedale di Comunità  Un anno di disagi e degenze trasferite a Carate

Ilgiorno.it - Giussano, sotto i ferri l’Ospedale di Comunità. Un anno di disagi e degenze trasferite a Carate

Leggi su Ilgiorno.it
  • Giussano, sotto i ferri l’Ospedale di Comunità. Un anno di disagi e degenze trasferite a Carate
  • Seregno, l’ospedale finisce sotto i ferri: previsti lavori per quasi 5 milioni di euro
  • Giussano, morto il dentista Diego Lops dopo l’incidente con il quad
  • Novità all'ex presidio ospedaliero di Giussano: le ultime - L'ex presidio ospedaliero di Giussano si trasforma in una struttura moderna e funzionale grazie a un importante progetto di ristrutturazione. Gli interventi, finanziati attraverso i fondi PNRR, ... (monza-news.it)
  • Lavori al via all'ospedale di Comunità di Giussano: reparti temporaneamente spostati a Carate - ASST Brianza comunica che, a partire dall’inizio del 2025, hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dell’ex presidio ospedaliero di Giussano che si è in questi ultimi anni trasformato in Casa ... (primamonza.it)
  • Giussano, lei in ospedale e lui in carcere. “Ho perso la ragione”. Accoltellata dall’ex: “Sì, mi voleva morta” - Ed è lei stessa a raccontare la sua storia dal letto dell’ospedale di Monza dove è ricoverata ... Cherrah nel parcheggio di un supermercato a Giussano. Una relazione finita fra minacce e ... (ilgiorno.it)
Video Giussano sotto