Giustizia e sanità Le vere sfide saranno interne

SacconiIl 2025 è partito bene per Giorgia Meloni ma paradossalmente le sfide vere saranno più interne che globali. Le difficoltà non le verranno dall’opposizione ma dalla durezza dei problemi aperti e dalla debolezza della sua compagine. È trascorso ormai sufficiente tempo dal voto da non potersi più dire che sono nodi che vengono da lontano. Le complessità in gioco esigeranno il ruolo diretto della premier e il forte coordinamento della presidenza secondo le linee guida della libertà e della responsabilità di tutti gli attori, pubblici e privati, per mobilitare la vitalità della nazione. A partire dalla Giustizia, anomalia italiana maturata con il trauma procurato di trent’anni fa. Lo sdoppiamento del Csm significa liberare i giudici dal condizionamento delle correnti. Il secondo fattore frenante rimane il fisco.
Giustizia e sanità  Le vere sfide saranno interne

Quotidiano.net - Giustizia e sanità. Le vere sfide saranno interne

Leggi su Quotidiano.net
  • L’etica nell’IA non deve essere un freno, ma una guida
  • Giustizia e sanità. Le vere sfide saranno interne - Sacconi Il 2025 è partito bene per Giorgia Meloni ma paradossalmente le sfide vere saranno più interne che globali. Le ... (msn.com)
  • La sanità e il 2025. Ecco le sfide e le riforme più attese per il prossimo anno - La sanità e il ... con sé parecchie sfide per la sanità italiana. (Quotidiano Sanità) Su altri giornali Non si può che partire da un concetto essenziale: se è vero come è vero che la ... (informazione.it)
  • La giustizia italiana tra sfide e controversie: un'analisi approfondita - il sistema giudiziario italiano ha affrontato numerose sfide, molte delle quali sono emerse in seguito a processi controversi che hanno sollevato interrogativi sulla sua efficienza e imparzialità. (notizie.it)
Video Giustizia sanità