Il codice della strada ha ' ucciso' i monopattini

AGI - Per effetto delle norme introdotte dal nuovo codice della strada, i noleggi dei monopattini elettrici in sharing sono crollati nelle principali città italiane del 30% solo nell'ultimo mese, mentre per le vendite di mezzi privati il calo è stimato tra il 30% e il 50%, numeri che rischiano di avere conseguenze pesanti sul fronte occupazionale. Lo afferma l'Alleanza per la mobilità sostenibile - di cui fanno parte gli operatori dello sharing riuniti in Assosharing, produttori e distributori quali Platum e Attiva, Consumerismo No Profit e i rivenditori - che tracciano il primissimo bilancio delle nuove disposizioni del Governo.   Lo scorso 14 dicembre è entrato in vigore il nuovo codice della strada che, come noto, introduce obbligo di casco, targa e assicurazione a carico degli utilizzatori dei monopattini elettrici, compresi i mezzi in condivisione messi a disposizione dalle società di sharing - spiega l'Alleanza -.
Il codice della strada ha

Agi.it - Il codice della strada ha 'ucciso' i monopattini

Leggi su Agi.it
  • Il codice della strada ha 'ucciso' i monopattini
  • Perché è sbagliato dire che il nuovo Codice della strada ha ridotto morti e incidenti
  • Era ubriaco l'automobilista che ha investito ed ucciso un'anziana a Montorio
  • Cosimo, chi è l'uomo morto investito e ucciso da un'auto all'uscita di un supermercato in Brianza
  • Manuel Mastrapasqua ucciso con una coltellata: l'omicidio a Rozzano
  • Investito e ucciso a 22 anni in monopattino a Tricase (Lecce): l’automobilista aveva bevuto
  • Tra Vasco e Salvini, chi ha ragione sul nuovo Codice della strada - La riforma del Codice della strada è intervenuta anche sul codice penale, e ha modificato il reato di “omicidio stradale o nautico”. In concreto, se qualcuno uccide una persona mentre guida un veicolo ... (pagellapolitica.it)
  • codice strada ha uccisoNuovo codice della strada: dubbi sui dati di Salvini, gli incidenti mortali sono diminuiti davvero? - Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha recentemente affermato che, nelle prime due settimane dall'introduzione del nuovo codice della strada (dal 14 al 28 dicembre 2024), i decessi in incidenti ... (msn.com)
  • Nuovo codice della strada, 42enne usa il cellulare mentre è alla guida: fermato dalla polizia locale, ha dovuto dire addio alla patente - CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Nuovo codice della strada e cellulare alla guida: prima patente ritirata dalla Polizia Locale della Federazione. Un 42enne residente a Piombino Dese è stato fermato a ... (ilgazzettino.it)
Video codice della