Il valore del silenzio in scena al Teatro Nuovo

Pisa, 13 gennaio 2025 - Il silenzio non è mai vuoto, è uno spazio di riflessione, ricordo e rivelazione. Tre sedie in scena, il buio. Tre personaggi alle prese con la stessa condizione esistenziale. Storie di solitudini, a raccontarle è “Il valore del silenzio” scritto e diretto da Massimo Corevi che andrà in scena sabato 25 gennaio, alle 21, al Teatro Nuovo di Pisa. Benedetta Giuntini, Letizia Pardi e Atos Davini – attori cari a Massimo Corevi - sono i tre protagonisti del Nuovo lavoro del regista pisano che porta sul palco anche Irene Cannata e Niccolò Di Gaggio, ovvero La Famiglia Danzante. Tre personaggi diversi per età e condizione sociale, eppure simili nei loro affanni e nelle loro difficoltà. “E non basteranno le parole, la musica e la danza a quietare le loro ansie – queste le parole del regista, presidente dell’Associazione Lungofiume - ma sarà quel momento fatale di silenzio, carico di incanto, a permettere di ascoltarsi”.
 Il valore del silenzio  in scena al Teatro Nuovo

Lanazione.it - "Il valore del silenzio" in scena al Teatro Nuovo

Leggi su Lanazione.it
  • Teatro Nuovo, in scena 'Il valore del silenzio'
  • La mano insanguinata di Di Caprio, l'aereo ne «Il gladiatore» e altri 27 errori che hanno fatto la storia del cinema
  • Scena muta alla maturità, la dirigente rompe il silenzio: “Il valore dimostrato conta più dei voti”
  • Maturità, scena muta all’orale. La dirigente scolastica: “La loro protesta va rispettata”
  • Tiago Rodrigues: «La cultura deve diventare forza di resistenza»
  • Chi è Nicoletta Polla-Mattiot con il tema del silenzio alla Maturità 2024 nella traccia di tipologia B
  • valore silenzio scena al"Il valore del silenzio" in scena al Teatro Nuovo - Al Teatro Nuovo di Pisa sabato 25 gennaio alle 21 andrà in scena “Il Valore del Silenzio” di Massimo Corevi con Benedetta Giuntini, Letizia Pardi e Atos Davini. (lanazione.it)
  • Silenzio, tema svolto - E’ una cosa spregevole minacciare una persona riducendola al silenzio ... alla conclusione, il silenzio oggi come oggi può essere benefico quanto atroce , è un valore ,che bisogna adoperare ... (skuola.net)
Video valore del