La Regione Umbria sostiene le edicole | nuovi progetti per preservare cultura e informazione

Il Vice Governatore dell’Umbria, Tommaso Bori, ha ribadito oggi l’impegno della Regione nel sostenere e valorizzare le edicole, considerate fondamentali presidi territoriali e custodi di cultura e informazione. Tra le proposte sul tavolo, il progetto dell’edicola dei servizi, che punta a integrare le funzioni tradizionali con quelle digitali e innovative.“Le edicole, storicamente al centro della distribuzione di giornali e riviste – ha dichiarato Bori – stanno affrontando sfide significative a causa della digitalizzazione e dei cambiamenti nelle abitudini di consumo. Per questo, la Regione Umbria intende intervenire con misure concrete per supportare questa rete di distribuzione, garantendo anche un adeguamento ai nuovi contesti digitali”.Bori ha inoltre ricordato il suo precedente impegno in Consiglio Regionale, quando aveva proposto una legge per introdurre strumenti di sostegno alle edicole.
La Regione Umbria sostiene le edicole |  nuovi progetti per preservare cultura e informazione

Laprimapagina.it - La Regione Umbria sostiene le edicole: nuovi progetti per preservare cultura e informazione

Leggi su Laprimapagina.it
  • "In Umbria una coalizione unita, laboratorio innovativo della buona politica": parla Stefania Proietti
  • Alla Campania piace mangiare: record di spesa alimentare
  • La Regione Umbria sostiene le edicole: nuovi progetti per preservare cultura e informazione
  • regione umbria sostiene edicoleStroncare le edizioni pirata dei giornali digitali per difendere le edicole - Il 9 gennaio il 'Corriere dell'Umbria' pubblica il primo grande servizio sulla crisi dell'informazione legata alla chiusura delle edicole. (msn.com)
  • regione umbria sostiene edicoleDirettore Corriere dell’Umbria “Edicole muoiono, la politica si svegli” - PERUGIA (ITALPRESS) - "Le edicole muoiono. Non è più una notizia, è una lenta agonia sotto gli occhi di tutti. Il problema è che a questa morte non si ... (msn.com)
  • regione umbria sostiene edicoleEdicola alla residenza protetta, 'fa bene e aiuta' - Leggere ogni giorno, da quotidiani, riviste e libri, fa bene e aiuta a vivere meglio, ad ogni età: il progetto "Edicola alla residenza protetta", il primo di questo genere in Italia riservato agli osp ... (msn.com)
Video Regione Umbria