Le regole più stringenti fanno crollare noleggi e vendite dei monopattini

Il nuovo Codice della strada entrato in vigore lo scorso 14 dicembre e che introduce regole stringenti in tema di monopattini sta generando grande incertezza tra gli utilizzatori di tale mezzo, la cui diffusione nelle città italiane è cresciuta enormemente negli ultimi anni, con i numeri su noleggi e vendite che risultano in forte calo, al punto da far parlare gli operatori del settore di vero e proprio allarme. In base a un primo bilancio realizzato dall’Alleanza per la mobilità sostenibile – di cui fanno parte gli operatori dello sharing riuniti in Assosharing, produttori e distributori quali Platum e Attiva, Consumerismo No Profit e i rivenditori – per effetto del nuovo Codice della strada i noleggi dei monopattini elettrici in sharing sono crollati nelle principali città italiane del 30% solo nell’ultimo mese, mentre per le vendite di mezzi privati il calo è stimato tra il 30% e il 50%.
Le regole più stringenti fanno crollare noleggi e vendite dei monopattini

Quotidiano.net - Le regole più stringenti fanno crollare noleggi e vendite dei monopattini

Leggi su Quotidiano.net
  • Le regole più stringenti fanno crollare noleggi e vendite dei monopattini
  • Diritti umani e ambiente, un'iniziativa popolare chiede regole più stringenti per le multinazionali
  • Influencer sotto la lente: codice Ateco e regole più stringenti
  • «Regole più stringenti per le multinazionali»
  • Recensioni online, Santanchè: regole più stringenti
  • Sostenibilità ambientale e sociale nel calcio: dal 2025 regole più stringenti
  • Diritti umani e ambiente, regole più stringenti per multinazionali - (Keystone-ATS) Parola di un comitato interpartitico, di cui fanno ... più severi Alla luce di questi esempi, per Flach sono diventate ineludibili prescrizioni chiare e più stringenti che ... (swissinfo.ch)
  • regole piu stringenti fannoSvizzera Diritti umani e ambiente, regole più stringenti per le multinazionali - È giunto il momento per imporre obblighi più severi, multe incluse, alle multinazionali con sede in Svizzera che, nelle attività all'estero, non rispettano i diritti umani e le disposizioni internazio ... (bluewin.ch)
  • Assobiomedica. Sì al nuovo codice etico: regole più stringenti per prevenire comportamenti a rischio e aumentare la trasparenza - Regole più rigorose e atteggiamenti più ... adottando comportamenti ancor più trasparenti per fare ricerca e sviluppo, per migliorare la tecnologia a disposizione dei pazienti, per informare ... (quotidianosanita.it)
Video regole più