Le sfide dell’Accademia Militare | Dalle tecnologie all’innovazione L’Esercito sta al passo con i tempi

di Valentina ReggianiViviamo in un mondo in continua evoluzione, dove gli scenari cambiano con la velocità di un soffio e dove l’innovazione è la parola d’ordine per ogni singolo settore. In virtù dei mutati moderni scenari di possibile impiego cambiano anche quelle che sono le necessità di reclutamento delL’Esercito Italiano, che si apre a nuove figure. Visto l’aumento di giovani che si affacciano alla vita Militare vi è stato dunque un incremento del numero dei posti messi a concorso con il nuovo bando di dicembre, che sono in tutto 171. L’innovazione, infatti, si sta concretizzando anche nel reclutamento di personale per l’accesso al 207esimo corso. Il bando è stato pubblicato a metà dicembre e c’è ancora la possibilità di inoltrare domanda. Il reclutamento prevede anche posizioni estremamente tecniche, come Arma trasporti e Materiali e Corpo degli Ingegneri, caratterizzate entrambe da un percorso universitario di tipo ingegneristico.
Le sfide dell’Accademia Militare |   Dalle tecnologie all’innovazione  L’Esercito sta al passo con i tempi

Ilrestodelcarlino.it - Le sfide dell’Accademia Militare: "Dalle tecnologie all’innovazione. L’Esercito sta al passo con i tempi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Le sfide dell’Accademia Militare: "Dalle tecnologie all’innovazione. L’Esercito sta al passo con i tempi"
  • sfide delaccademia militare tecnologieEnorme svolta britannica nella tecnologia di difesa quantistica - Il Regno Unito ha realizzato un orologio atomico, utile in ambito militare e non solo. Ecco cos'è, a cosa serve e quali sono i suoi benefici per il futuro militare ed economico del Paese. (money.it)
  • Cnb. Il parere su "Diritti umani, etica medica e tecnologie in ambito militare" - Il Cnb ha preso in esame la sperimentazione di queste tecnologie in ambito militare. In un panorama ancora molto incerto, ma caratterizzato da una singolare convergenza di interessi e di accordi ... (quotidianosanita.it)
  • Dall’atomica all’IA: progressi e paradossi della tecnologia militare - Dai giorni della Guerra Fredda alla moderna intelligenza artificiale, la tecnologia militare ha subito cambiamenti radicali. Mentre le armi nucleari garantivano un fragile equilibrio, oggi ... (agendadigitale.eu)
Video sfide dell’Accademia