L’Oscar di Wright e Marinelli | il Fascismo è più vivo che mai

Milano, 13 gennaio – Lo abbiamo fatto per voi. Ci siamo messi davanti alla televisione e ci siamo sciorinati gli otto episodi, divisi in due capitoli, della serie televisiva del momento, che alla fine sarà anche dell’anno, M – Il figlio del secolo. Diretta da Joe Wright, scritta da Stefano Bises e Davide Serino, prende vita – lo sanno anche i sassi – dall’opera letteraria di Antonio Scurati. Un film degno del miglio CopperfieldBenito Mussolini è interpretato da Luca Marinelli che però richiama nella sua maschera il Pinguino di Batman. Chiaro più ci si allontana dal fenomeno del Fascismo più gli epifenomeni dell’antiFascismo generano effetti marchiani. Eppure mettersi qui a de-costruire lo sceneggiato gioverebbe solamente alla struttura che ha messo in piedi l’opera. Certo Filippo Tommaso Marinetti trasformato in un guitto sovrappeso che urla a favore di telecamera “zang zang tumb tumb” come un ossesso, alla stregua dell’ubriacone di paese che puoi incontrare nel bar all’angolo della periferia italiana la domenica pomeriggio dopo le 17:30, e Margherita Sarfatti modellata a fodero del pene di Sua Eccellenza – Marracash, il rapper di quelli che ben pensano, avrebbe detto “il sacco a pelo del cazzo”, ma ci siamo capiti – sono un’operazione cinematografica degna del miglior David Copperfield.
L’Oscar di Wright e Marinelli |  il Fascismo è più vivo che mai

Ilprimatonazionale.it - L’Oscar di Wright e Marinelli: il Fascismo è più vivo che mai

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • L’Oscar di Wright e Marinelli: il Fascismo è più vivo che mai
  • M. Il figlio del secolo, un capolavoro, anzi due
  • "M - Il figlio del secolo": tutto sulla vita privata di Luca Marinelli, l'attore di Mussolini nella nuova serie Sky
  • M – Il figlio del secolo recensione serie tv di Joe Wright con Luca Marinelli
  • M. Il figlio del secolo: colpisce i critici di Venezia la serie Sky, Luca Marinelli e Joe Wright ne parlano in conferenza
  • Sì, ‘M – Il figlio del secolo’ è bellissima (e importante) come dicono
  • oscar wright marinelli fascismoLuca Marinelli e Joe Wright raccontano ‘M. Il figlio del secolo’: «L’importanza del pensiero critico» - Il 10 gennaio arriva su Sky l'attesa serie tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati: 'M. Il figlio del secolo'. Abbiamo incontrato il regista Joe Wright e l'attore Luca Marinelli. (msn.com)
  • oscar wright marinelli fascismoLuca Marinelli su M – Il Figlio del Secolo: “Il mio Mussolini cerca se stesso in luoghi oscuri”[VIDEO] - Intervista a Joe Wright e Luca Marinelli, regista e protagonista di M - Il Figlio del Secolo, la serie in esclusiva su Sky dal 10 gennaio 2025 ... (cinematographe.it)
  • oscar wright marinelli fascismoMarinelli e la serie tv su Mussolini, la risposta alle critiche (e a Feltri) - Luca Marinelli risponde a chi lo critica per aver detto che 'interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso' nella serie 'M - Il figlio del secolo'. 'Ho letto le critiche, naturalmente d ... (informazione.it)
Video L’Oscar Wright