Mattarella | Periodo pieno di incertezze stiamo tornando a una politica di potenza ottocentesca estranea ai tempi

“Questo è un Periodo pieno di grandi incertezze e tensioni nella vita internazionale, di grandi tensioni a causa dei conflitti e a causa di ritorni ottocenteschi a una politica di potenza. Sembra quasi che siamo in presenza di una sorta di ritorno a una visione di politica di potenza, estranea ai tempi, ed estranea alla coscienza comune maturata dalla civiltà in questo nostro tempo”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i Segretari di Legazione della Farnesina.Una condizione, ha specificato, “di conflitto stridente, di stridente contrasto tra le esigenze che il mondo ha davanti, le sfide che deve affrontare: da quella della salute globale, come la pandemia ci ha insegnato, a quella del mutamento climatico, a quella delle distanze abissali di carattere alimentare nel mondo, a quella della difficoltà provocata dagli squilibri che nel mondo vi sono, che richiederebbero risposte comuni e condivise.
Mattarella |  Periodo pieno di incertezze stiamo tornando a una politica di potenza ottocentesca estranea ai tempi

Ilfattoquotidiano.it - Mattarella: “Periodo pieno di incertezze, stiamo tornando a una politica di potenza ottocentesca estranea ai tempi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Mattarella: “Periodo pieno di incertezze, stiamo tornando a una politica di potenza ottocentesca…
  • Rielezione Mattarella: l'abbraccio della sua Castellammare, i messaggi di augurio, il commento della politica [VIDEO]
  • Sergio Mattarella rieletto presidente della Repubblica: “Non potevo sottrarmi”
  • Insulta Mattarella e fa il pieno di like
  • Mattarella: tensioni per ritorno politiche ottocentesche di potenza - Ai vincitori per il concorso dei segretari di legazione: "Sviluppare dialogo interculturale sarà fondamentale" ... (msn.com)
  • Mattarella: «Pieno, costante e inalterato impegno» - Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo il presidente ... la determinazione dell’Italia ha mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina ... (informazione.it)
  • Mattarella a Zelensky: Pieno, costante e inalterato sostegno - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video Mattarella Periodo