Meta dal 14 gennaio addio ai filtri di bellezza

Da martedì 14 gennaio non sarà più possibile accedere ai cosiddetti filtri di bellezza su Instagram, Facebook e Messenger. Meta ha infatti deciso di chiudere definitivamente Spark, la piattaforma che ha consentito in sette anni ai creator di idearne e caricarne oltre 2 milioni sulle varie app dei social. Ne resteranno solamente 140, ossia quelli sviluppati direttamente dall’azienda guidata da Mark Zuckerberg, che può mantenerne il controllo su progettazione, aggiornamento e utilizzo. La decisione arriva a qualche settimana da quella di TikTok che, a fine novembre, aveva annunciato restrizioni per i minorenni a tutte le funzioni che permettono di modificare i lineamenti del viso come occhi e labbra in quanto rischiano di provocare ansia e perdita di autostima.Il logo di Instagram davanti a quello di Meta (Getty Images).
Meta dal 14 gennaio addio ai filtri di bellezza

Lettera43.it - Meta, dal 14 gennaio addio ai filtri di bellezza

Leggi su Lettera43.it
  • Meta, dal 14 gennaio addio ai filtri di bellezza
  • Addio filtri bellezza di Meta, quali effetti per la salute mentale dei più giovani?
  • Meta Spark chiude, addio ai filtri Instagram di terze parti
  • Instagram, addio ai filtri di bellezza a partire da gennaio. E sui social parte la polemica
  • Filtri di bellezza su Instagram, stop dal 14 gennaio? Non è proprio così, ecco cosa cambia
  • Addio ai filtri di bellezza su Instagram. Cosa c'è dietro la decisione di Meta
  • meta 14 gennaio addioInstagram, addio ai filtri di bellezza: scatta la polemica degli utenti - Dal 14 gennaio su Instagram non ci sarà più la possibilità di utilizzare filtri che modifichino il proprio aspetto realizzati da terze parti. Una decisione presa per salvaguardare le nuove generazioni ... (msn.com)
  • meta 14 gennaio addioFiltri di bellezza su Instagram, addio: dal 14 gennaio non si potranno più usare. Ma è proprio così? Ecco cosa cambia (davvero) - Instagram cambia strada e decide di bloccare l'accesso a molti dei filtri di bellezza presenti sulla piattafroma. Dal 14 gennaio, infatti, ... (msn.com)
  • meta 14 gennaio addioMeta dice addio al fact-checking su Facebook e Instagram - Il gigante dei social media Meta ha annunciato una significativa riduzione delle sue politiche di moderazione dei contenuti, inclusa la cessazione del suo programma di fact-checking di terze parti neg ... (msn.com)
Video Meta dal