Milano torri sotto inchiesta nate per housing sociale Municipio informò il Comune

Una girandola di pratiche edilizie presentate in tre anni, almeno sei fra 2018 e 2021, attraverso cui trasformare quelle che sulla carta dovevano diventare tre palazzine, altezza massima 20 metri e destinate ai ceti meno abbienti, in torri alte quattro volte tanto dove i quadrilocali si rogitano a oltre mezzo milione di euro. È la parabola della Park Tower di Bluestone in via Crescenzago 105 a Milano, l’inchiesta della Procura per abusi edilizi che nel 2023 ha dato il via alla slavina giudiziaria di fascicoli sui cantieri della città (circa 20) mentre in Senato è ferma la legge ‘Salva Milano‘ che punta a sterilizzare le indagini e sbloccare l’impasse urbanistica in cui è finito il Comune.Il 13 marzo l’udienza preliminareDalle carte dei pm Marina Petruzzella, Paolo Filippini e Mauro Clerici (il 13 marzo si torna in udienza preliminare) e quelle della Procura regionale presso la Corte dei Conti, che contesta un danno erariale da oltre 321mila euro a tre funzionari dello Sportello unico edilizia, emerge come le torri da 81 e 59 metri per 113 appartamenti inizialmente dovessero diventare housing sociale di 7 piani.
Milano torri sotto inchiesta nate per housing sociale  Municipio informò il Comune

Lapresse.it - Milano, torri sotto inchiesta nate per housing sociale. Municipio informò il Comune

Leggi su Lapresse.it
  • Milano, torri sotto inchiesta nate per housing sociale. Municipio informò il Comune
  • Park Towers, i nuovi proprietari saranno risarciti se l'inchiesta andasse male
  • Inchieste sull’edilizia a Milano. Per le Park Towers la Corte dei Conti ipotizza un danno da 300mila euro
  • Terzo grattacielo sotto inchiesta a Milano: “Norme manipolate in una logica eversiva”. Anche la gip bacchetta…
  • Decima inchiesta edilizia a Milano in due anni, sequestrato il cantiere delle Residenze Lac: indagato anche…
  • Milano, abusi edilizi: sequestrato il cantiere «Residenze Lac» al Parco delle Cave. Otto indagati, c'è anche l'ex presidente degli architetti Paolo Mazzoleni (ora assessore a Torino)
  • milano torri sotto inchiestaMilano, inchiesta sui lavoratori di teatri e musei: "Sfruttati a 5 euro l'ora" - Sotto accusa la cooperativa che fornisce personale a molte istituzioni cittadine tra cui la Scala. La replica dei committenti: "Bandi regolari, nessun caporalato" ... (rainews.it)
  • Inchieste urbanistica e "Salva Milano", il capo di gabinetto di Sala a colloquio con i pm - Un incontro informale, riferisce Ansa, in vista dell'approvazione della cosiddetta legge 'Salva Milano' che punta a salvare torri, palazzi e cantieri finiti sotto inchiesta. (affaritaliani.it)
  • milano torri sotto inchiestaLobby, inchieste e lottizzazioni, il sacco edilizio di Milano - A fine ottobre si è mossa anche la Corte dei conti che, per le Park Towers di Crescenzago, due torri da ... in stand-by le inchieste per poi fare quasi certamente ricorso alla Corte costituzionale. (editorialedomani.it)
Video Milano torri