Modena uccise moglie e figlia a fucilate | evita l’ergastolo perché spinto da motivi umanamente comprensibili

Modena, uccise moglie e figlia a fucilate: evita l’ergastoloFa discutere la sentenza della Corte di assise di Modena che ha condannato a 30 anni, evitandogli l’ergastolo, un uomo che aveva ucciso a fucilate moglie e figlia.La vicenda risale al 13 giugno 2022 quando Salvatore Montefusco, imprenditore 72enne, uccise a colpi di fucile la moglie Gabriela Trandafir, 47 anni, e la figlia della donna, Renata, di 22 anni.Per il doppio femminicidio, la procura aveva chiesto due ergastoli ma lo scorso ottobre l’uomo è stato condannato a 30 anni. Ora sono state depositate le motivazioni che hanno portato la Corte di assise di Modena e che sono destinate a far discutere.Nella sentenza, visionata dall’Ansa, il gesto dell’uomo viene giustificato in ragione “della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l’autore a commettere il fatto reato”.
Modena uccise moglie e figlia a fucilate |  evita l’ergastolo perché spinto da motivi umanamente comprensibili

Tpi.it - Modena, uccise moglie e figlia a fucilate: evita l’ergastolo perché spinto da “motivi umanamente comprensibili”

Leggi su Tpi.it
  • Uccide moglie e figlia a fucilate, niente ergastolo: "Clima infernale in famiglia"
  • Salvatore Montefusco uccise la moglie e la figliastra a fucilate, i giudici: «Motivi umanamente comprensibili, condanna a 30 anni e non l'ergastolo»
  • Uccise due donne a Modena, la sentenza choc: nessun ergastolo. Ecco perché
  • Salvatore Montefusco uccise moglie e figlia di lei, niente ergastolo. I giudici: «Motivi umanamente comprensib
  • Ha ucciso la moglie e la figlia di lei, ma aveva «motivi comprensibili»: e il femminicida evita l'ergastolo
  • Uccise a fucilate moglie e figlia: condannato a 30 anni Salvatore Montefusco
  • modena uccise moglie figliaUccise la moglie e la figlia di lei, per i giudici: 'I motivi sono umanamente comprensibili' - La Corte motiva così la pena a 30 anni e non all'ergastolo: le attenuanti sono equivalenti alle aggravanti (ANSA) ... (ansa.it)
  • modena uccise moglie figliaUccise due donne a Modena, la sentenza choc: nessun ergastolo. Ecco perché - “Motivi umanamente comprensibili”. Queste le motivazioni dei giudici che il 9 ottobre scorso hanno riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti rispetto alle aggravanti riconosciute, condannando c ... (msn.com)
  • modena uccise moglie figliaSalvatore Montefusco uccise moglie e figlia di lei, niente ergastolo. I giudici: «Motivi umanamente comprensibili» - Trent'anni e non l'ergastolo chiesto dalla Procura in un caso di doppio femminicidio, anche in ragione «della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l'autore ... (msn.com)
Video Modena uccise