Nuove case a Porto di Mare Area occupata e ricorsi al Tar | Da qui non ce ne andiamo

Nuove case low cost a Porto di Mare? Lo scorso dicembre il Comune ha lanciato un avviso esplorativo per capire se ci sono imprese disposte a realizzare in quest’Area nella periferia sud-est della città nuovi alloggi a prezzi d’affitto accessibili. Ma non sarà facile raggiungere l’obiettivo, perché buona parte del terreno comunale è ancora occupato da una serie di attività imprenditoriali e commerciali: lo Sporting Corvetto (presente dal 1971), l’azienda Cagnetti Imballaggi (lì dal 1957) – entrambi continuano a pagare l’affitto al Comune –, il Tennis dei Pini e altre attività abusive. Il consigliere di FI Alessandro De Chirico ha presentato un’interrogazione per chiedere cosa vuole fare la Giunta con le attività che ancora pagano l’affitto. Nella risposta l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi sottolinea che l’amministrazione intende "procedere con la ripresa in consegna delle aree di proprietà", aree "destinate al Piano straordinario per la Casa" e aggiunge che la Giunta "ha da tempo avviato un confronto con le realtà che ancora occupano l’Area e sta garantendo loro la possibilità che individuino Nuove aree dove poter localizzare le loro attività".
Nuove case a Porto di Mare  Area occupata e ricorsi al Tar |   Da qui non ce ne andiamo

Ilgiorno.it - Nuove case a Porto di Mare. Area occupata e ricorsi al Tar: "Da qui non ce ne andiamo"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nuove case a Porto di Mare. Area occupata e ricorsi al Tar: "Da qui non ce ne andiamo"
  • Nuove case popolari al Porto Fluviale
  • A Milano 10mila nuove case a prezzi bassi: massimo 666 euro al mese per 100mq
  • Piani di zona, ex uffici, fitti passivi e stabili già occupati. Ecco dove Roma cerca le case per l'emergenza abitativa
  • Milano punta su 10mila nuove case a canone calmierato: chi ne ha diritto
  • Castellammare, scontro su Marina di Stabia la maggioranza: 'No a nuove case'
  • nuove case a portoNuove case a Porto di Mare. Area occupata e ricorsi al Tar: "Da qui non ce ne andiamo" - L’assessore Tancredi: il Comune vuole riprendersi tutta l’area, le trattative sono in corso. De Chirico (FI): le imprese che pagano l’affitto vengano tutelate dall’amministrazione . (ilgiorno.it)
  • Case con affitti economici: il comune di Milano pubblica il bando per trovare i costruttori - i progetti relativi alle aree di Porto di Mare e di via Sant’Elia dovranno presentare anche nuove costruzioni da destinare ai Servizi abitativi pubblici (Sap) per circa 300 alloggi. Il Comune di ... (milanotoday.it)
  • Tempocasa Porto Sant'Elpidio - Un servizio a 360 gradi che ci permette di realizzare il sogno di tutti: comprare una casa. Chi bussa alla nostra porta viene infatti seguito, passo dopo passo, per tutto l’iter di compravendita. (idealista.it)
Video Nuove case