Odissea ferrovie | due ore da Livorno a Siena tre per Arezzo Poche linee treni vecchi

Toscana, 13 gennaio 2025 – “Per un guasto agli impianti di circolazione, i treni potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni”. Anche la Toscana con la dorsale tirrenica paga questo dazio. Un vero anatema per viaggiatori sporadici o peggio per i pendolari. Firenze resta il passepartout d’Italia strutturalmente sovraccaricato dalle corse della rete regionale e dell’alta velocità. Rfi lo sa, tanto da aver cantierizzato lo sdoppiamento dei traffici con 2,7 miliardi di euro per far passare dal 2028 le Frecce in gallerie sotterranee (con fermata prevista nella nuova stazione Belfiore), liberando Santa Maria Novella, pronta a ospitare 616 treni regionali, oltre duecento in più dello standard attuale. Ma la Regione ha sete di collegamenti. Giorni di gravi ritardi per i pendolari, in arrivo a Firenze con un’ora di ritardo Da un decennio si parla (e si litiga) di dove localizzare la Medioetruria.
Odissea ferrovie |  due ore da Livorno a Siena tre per Arezzo  Poche linee treni vecchi

Lanazione.it - Odissea ferrovie: due ore da Livorno a Siena, tre per Arezzo. “Poche linee, treni vecchi”

Leggi su Lanazione.it
  • Odissea ferrovie: due ore da Livorno a Siena, tre per Arezzo. “Poche linee, treni vecchi”
  • Treni: una domenica-odissea, tra sciopero e investimenti
  • L'odissea dei pendolari sulla Lucca-Firenze: quasi due ore di viaggio in più al giorno / VIDEO
  • L'odissea dei tifosi ticinesi: «L'amore per la Svizzera più forte delle Ferrovie tedesche»
  • Tra Roma e il Mare: ricordi della ferrovia che sarà – Gli eventi di luglio
  • Benevento, problemi tecnici sulla Caserta-Foggia: ritardi fino a tre ore
    Video Odissea ferrovie