Ong pro-Palestina chiede all’Italia di arrestare un generale di Israele | Si trova a Roma in segreto

La Hind Rajab Foundation, una ong pro-Palestina registrata in Belgio, ha presentato una richiesta di arresto in Italia contro il general maggiore delle forze armate di Israele (Idf), Ghassan Alian, coordinatore delle attività governative nei Territori (COGAT) occupati, per genocidio e presunti crimini contro l’umanità e di guerra nella Striscia di Gaza. Il generale, secondo la fondazione, “si trova attualmente a Roma” in segreto e sarebbe responsabile del mancato afflusso di aiuti umanitari e beni essenziali nel territorio costiero palestinese.“La Hind Rajab Foundation ha presentato diverse denunce alla Corte Penale Internazionale (CPI) e alle autorità italiane, sollecitando il suo arresto immediato per genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra”, ha fatto sapere l’ong, che negli ultimi mesi ha avviato diverse azioni penali simili contro militari israeliani accusati di presunti crimini di guerra commessi a Gaza.
Ong pro-Palestina chiede all’Italia di arrestare un generale di Israele |  Si trova a Roma in segreto

Tpi.it - Ong pro-Palestina chiede all’Italia di arrestare un generale di Israele: “Si trova a Roma in segreto”

Leggi su Tpi.it
  • Chi è Shawan Jabarin, l’ospite della conferenza pro Palestina annullata alla Camera: attivista per Gaza, terrorista secondo Israele
  • "Cessate il fuoco e soluzione politica": la raccolta firme di Ong, cantanti e attori per la Palestina
  • «La Svizzera dovrebbe considerare Netanyahu un terrorista»
  • Israele assalta navi pacifiste, nove morti Condanna dell'Onu: "Subito inchiesta"
  • Ong pro-Palestina chiede all'Italia di arrestare un generale di Israele
  • ong pro palestina chiedeIl generale israeliano Ghassan Alian, capo del COGAT. Credit: IDF Spokesperson's Unit - Il generale Ghassan Alian, accusato dalla Hind Rajab Foundation di genocidio, presunti crimini crimini di guerra e contro l'umanità a Gaza, definì i palestinesi "animali umani" ... (tpi.it)
  • Onu chiede inchiesta su fosse comuni scoperte a Gaza. Proteste pro-Palestina, arresti in Usa - La Norvegia chiede di riprendere gli aiuti per l'Unrwa ... L'operazione nella città del sud dovrebbe durare circa sei settimane. Studenti pro-palestinesi arrestati all'università di Yale Una ... (msn.com)
  • PALESTINA: INTERVISTA A JENNA ABUHASNA DI ADDAMEER, ONG CHE SI BATTE PER I PRIGIONIERI POLITICI IN CISGIORDANIA - Cisgiordania Occupata, Palestina: da ottobre 2023 a dicembre 2024 sono almeno ... I dati sono stati forniti dall’ong palestinese Addameer, che dal 1991 si occupa dei diritti legali negati a un popolo ... (radiondadurto.org)
Video Ong pro