Pestaggio in carcere frattura alla mandibola | quattro giorni di attesa per un soccorso a Rebibbia

Roma – quattro giorni sanguinante su una branda, senza poter riuscire a mangiare e bere per le fratture riportate dopo un Pestaggio. Accade a Roma, ad Alessandro, e la madre decide che è giunto il momento di accendere  i riflettori sulle mancanze del sistema carcerario. Che certo sconta la poca attenzione delle Istituzione, sia in termini di risorse umane che di mezzi, ma alla fine è comunque responsabile di condizioni inumane di vita e, in qualche caso, di morte.Per questo si è rivolta a ilfaroonline.it. Il caso di Alessandro (accaduto alla fine del 2024) un giovane detenuto presso il carcere di Rebibbia, solleva dubbi sul funzionamento dei protocolli di soccorso. Nonostante una mandibola fratturata, il soccorso è arrivato solo dopo quattro giorni e su forte pressione dei familiari.Gravi ritardi nell’intervento sanitarioSecondo la posizione dell’avvocato Marcella Astorri, legale della famiglia di Alessandro, il ragazzo è stato lasciato in cella per giorni senza ricevere assistenza medica adeguata, nonostante le strutture interne del carcere siano in grado di effettuare molti esami diagnostici.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Pestaggio in carcere, frattura alla mandibola: quattro giorni di attesa per un soccorso a Rebibbia
  • Brutale aggressione in piazza Mercato: tre 20enni condannati ad oltre 35 anni di carcere
  • Carcere di San Vittore, l'inferno dei «giovani adulti»: il raid punitivo e le accuse di pedofilia. Indagati 4 detenuti
  • Brutali pestaggi alla movida vicentina: in carcere un soldato americano
  • Il trapper Tony Effe condannato ai lavori sociali: ha rotto la mandibola a un fan in una rissa
  • L’Aquila, aggressione al terminal bus: il tribunale dei minori scagiona il 17enne
  • Ostia, pestato a sangue un ragazzo: ferito, ha riportato la frattura della mandibola - Al termine del violento pestaggio il giovane, che è stato medicato all’ospedale Grassi, ha riportato la frattura della mandibola. L’aggressione è avvenuta intorno alle 3.35 del mattino da parte di un ... (ostiatv.it)
  • Dopo il pestaggio al 18enne Giuseppe De Rosa torna in carcere - Finisce in carcere Giuseppe De Rosa, già agli arresti nei mesi scorsi per il violento pestaggio, avvenuto a Latina ... provocate al 18enne vittima dell’aggressione, tra cui una frattura dell’orbita – ... (latinatoday.it)
Video Pestaggio carcere