Russia-Iran il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico

Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente Iraniano Masoud Pezeshkian si incontreranno venerdì 17 gennaio a Mosca per firmare un accordo di partenariato strategico. Lo ha annunciato il Cremlino. I due presidenti discuteranno dell’espansione della cooperazione tra Mosca e Teheran, anche in materia di «commercio, investimenti, trasporti, logistica, sfera umanitaria e questioni attuali nell’agenda regionale e internazionale», si legge in una nota. Putin a giugno del 2023 ha siglato un trattato simile con il leader nordcoreano Kim Jong-un.Masoud Pezeshkian (Getty Images).L’accordo consoliderà la crescente partnership militare tra Mosca e TeheranL’accordo, è pressoché scontato, consoliderà anche la crescente partnership militare e politica tra le due nazioni. I legami di Mosca con il regime Iraniano si sono intensificati dopo l’invasione.
Russia-Iran il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico

Lettera43.it - Russia-Iran, il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico

Leggi su Lettera43.it
  • Russia-Iran, firma patto di partenariato strategico il 17 gennaio - Cremlino
  • Russia-Iran, il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico
  • Ucraina, Mosca accusa: Kiev ha attaccato il gasdotto TurkStream per interrompere il gas all’Europa
  • Guerra Ucraina, il presidente dell'Iran il 17 gennaio a Mosca per accordo strategico globale. Seul: «Sono 300
  • Raid di Israele contro gli Houthi, colpite Sanaa e Hodeida
  • Le notizie di giovedì 26 dicembre sul conflitto in Ucraina
  • russia iran 17 gennaioRussia-Iran, il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico - Russia-Iran, il 17 gennaio la firma di un accordo di partenariato strategico. L'annuncio del Cremlino. Cosa prevede. (lettera43.it)
  • russia iran 17 gennaioRussia-Iran, firma patto di partenariato strategico il 17 gennaio - Cremlino - MOSCA (Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente iraniano Masoud Pezeshkian terranno colloqui in Russia il 17 gennaio, al termine dei quali firmeranno un patto di partenariato stra ... (msn.com)
  • russia iran 17 gennaioPresidente Iran il 17/1 a Mosca per 'accordo strategico' - (ANSA) - MOSCA, 13 GEN - Il presidente iraniano Massud Pezeshkian sarà venerdì 17 gennaio in visita ufficiale a Mosca, dove con il presidente russo Vladimir Putin firmerà un "accordo di partenariato ... (corrieredellosport.it)
Video Russia Iran