Salvare il Festival di San Vitale Sono state raccolte seicento firme
"Sono arrivati a 600 i sottoscrittori della petizione lanciata dall’Associazione Polifonica per restituire alla Polifonica l’accesso alla Basilica di San Vitale e proseguire il tradizionale Festival Internazionale di Musica d’Organo che, nel 2025, arriverebbe alla 64° edizione". A comunicarlo è Elena Sartori, direttrice del Festival di Musica d’Organo. "La petizione – continua la nota – è rivolta alla Curia Arcivescovile che lo scorso 11 settembre, con una decisione traumatica e inaspettata ha revocato alla Polifonica la concessione della Basilica per l’organizzazione e la realizzazione dell’Edizione 2025 dello storico Festival ravennate. Alla richiesta, inoltrata da parte della Polifonica, di potere spostare in Duomo lo storico Festival organistico ravennate, don Lorenzo Rossini ha opposto un ulteriore no.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it
![Salvare Festival da Ilrestodelcarlino.it Salvare il Festival di San Vitale Sono state raccolte seicento firme](https://www.ilrestodelcarlino.it/og/ilresto.jpg)
Ilrestodelcarlino.it - "Salvare il Festival di San Vitale". Sono state raccolte seicento firme
- Raccolte 600 firme per salvare il Festival di musica d’Organo di Ravenna. Si dimette la direttrice Elena Sartori
- Busca, si festeggia San Magno in frazione San Vitale
- In migliaia affollano San Salvo per la festa del patrono San Vitale nel rispetto delle tradizioni [FOTO]
- Lunedì 9 settembre gran finale del 63° Festival Internazionale di San Vitale con il coro e la compositrice ravennate Caterina Calderoni
- Festival Internazionale di Musica d’Organo di San Vitale
- Ravenna. Festival Internazionale di Musica d'Organo attende l'organista statunitense Kimberly Marshall
- Raccolte 600 firme per salvare il Festival di musica d’Organo di Ravenna. Si dimette la direttrice Elena Sartori - La petizione lanciata dall’Associazione Polifonica di Ravenna per chiedere il ripristino dell’accesso alla Basilica di San Vitale e proseguire la storica ... (ravennanotizie.it)
-
600 firme per il Festival di San Vitale e dimissioni di Elena Sartori - “Sono arrivati a 600 i sottoscrittori della petizione lanciata dall’Associazione Polifonica per restituire alla Polifonica l’accesso alla Basilica di San Vitale e proseguire il tradizionale Festival ... (ravennawebtv.it)
- Al via l’imponente cartellone di 70 eventi fino al 31 luglio. Riconoscimento del Presidente della Repubblica - Il Festival parte con una prima, in programma il 2 e 3 giugno alla basilica di San Vitale (ore 21), dove da quasi millecinquecento anni l’Imperatrice Teodora fissa con il suo sguardo severo i fedeli e ... (ravennaedintorni.it)
Suicidi in carcere: legami con maltrattamenti e misure alternative ostacolate quotidiano.net
LIVE Olimpia Milano-Brescia, Coppa Italia basket 2025 in DIRETTA: prima semifinale oasport.it
Sanremo 2025, Clara: “Sono cresciuta e il pubblico l’ha capito” lapresse.it
Pedullà spaventa l’Inter: «Thuram? La clausola fa paura, ma i nerazzurri possono fare qualcosa di fantastico» internews24.com
Che problema ha avuto Edoardo Bove e perché in Italia non può più giocare a calcio (ma in Inghilterra sì) cultweb.it
Perseguita la ex: 40enne finisce in manette bresciatoday.it
Al Brescia non basta l’orgoglio per fermare il Sassuolo sport.quotidiano.net
LIVE Olimpia Milano-Brescia, Coppa Italia basket 2025 in DIRETTA: prima semifinale oasport.it
Sanremo 2025, Clara: “Sono cresciuta e il pubblico l’ha capito” lapresse.it
Pedullà spaventa l’Inter: «Thuram? La clausola fa paura, ma i nerazzurri possono fare qualcosa di fantastico» internews24.com
Che problema ha avuto Edoardo Bove e perché in Italia non può più giocare a calcio (ma in Inghilterra sì) cultweb.it
Perseguita la ex: 40enne finisce in manette bresciatoday.it
Al Brescia non basta l’orgoglio per fermare il Sassuolo sport.quotidiano.net
Video Salvare Festival