Salvatore Montefusco duplice omicida evita l’ergastolo per umana comprensione

Il 13 giugno 2022 il settantunenne Salvatore Montefusco ha ucciso a fucilate la moglie Gabriella Trandafir, quarantasette anni, e la ventiduenne figlia di lei, Renata, nella loro casa a Cavazzona di Castelfranco Emilia (Modena). Poi, dopo aver chiamato il suo legale, si è recato al bar del paese e, a chi gli ha chiesto cosa fosse accaduto, ha risposto: «Niente, ho ammazzato mia moglie e mia figlia».Una freddezza che, però, non ha convinto i giudici a confermare l’ergastolo richiesto dall’accusa per l’ex imprenditore edile. Trent’anni e non il carcere a vita, dunque, in ragione «della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l’autore a commettere il fatto reato», come scritto dalla Corte di assise di Modena, che ha considerato le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti.
Salvatore Montefusco duplice omicida evita l’ergastolo per umana comprensione

Metropolitanmagazine.it - Salvatore Montefusco, duplice omicida, evita l’ergastolo per “umana comprensione”

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Doppio Femminicidio, ma per Salvatore Montefusco 30 anni di carcere e non l’ergastolo. La sentenza: «Motivi umanamente comprensibili
  • Modena, Salvatore Montefusco evita l’ergastolo per «comprensibilità umana»
  • Doppio femminicidio a Modena, la sentenza choc: "Motivi umanamente comprensibili"
  • Uccise due donne a Modena, la sentenza choc: nessun ergastolo. L’incredulità dei familiari delle vittime
  • Salvatore Montefusco uccise la moglie e la figliastra a fucilate, la sentenza choc: «Motivi umanamente comprensibili, condanna a 30 anni e non l'ergastolo»
  • Uccide moglie e figlia a fucilate, niente ergastolo: "Clima infernale in famiglia"
  • salvatore montefusco duplice omicidaDoppio Femminicidio, ma per Salvatore Montefusco 30 anni di carcere e non l’ergastolo. La sentenza: «Motivi umanamente comprensibili» - Il caso risale al 2022, quando l’uomo ha ucciso a colpi di fucile le due donne nella loro casa, a Castelfranco Emilia, la moglie Gabriela Trandafir e la figlia di lei, Renata ... (vanityfair.it)
  • SENTENZA Duplice femminicidio a Modena: trent’anni di carcere per Montefusco, escluso l’ergastolo - I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche, ritenendo che il gesto fosse frutto di un contesto familiare estremamente conflittuale ... (statoquotidiano.it)
  • salvatore montefusco duplice omicidaUccise a fucilate moglie e figliastra, Salvatore Montefusco condannato a 30 anni: “No ergastolo, umanamente comprensibile” - Sta facendo molto discutere la sentenza della Corte di Assise di Modena che parla di “comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l’autore a commettere il fatto reato”. Il fatto reato: omicidio, ... (msn.com)
Video Salvatore Montefusco