Si può fare acquagym in gravidanza? Vantaggi e controindicazione da sapere

Tra le indicazioni frequenti rivolte alle donne in gravidanza c’è quella di praticare attività fisica regolare. Si tratta, infatti, di un’esperienza benefica sia per la gestante che per il feto. La donna migliora l’efficienza dell’apparato respiratorio e cardiocircolatorio, contrasta diversi disturbi tipici della gestazione (come il gonfiore degli arti inferiori, dolori, pesantezza e mal di schiena) e favorisce un corretto aumento del peso corporeo e allena i muscoli addominali e perineali così da rendere meno difficoltoso il travaglio, in modo particolare la fase espulsiva. Il feto ne beneficia di conseguenza sia per una migliore ricezione di ossigeno e sostanze nutritive sia perché una gestante sana è il miglior alleato per lo sviluppo del nascituro.L’indicazione, come riportato anche dalla Fondazione Veronesi, è quella di praticare 30-40 minuti al giorno di attività aerobica a bassa intensità.
Si può fare acquagym in gravidanza? Vantaggi e controindicazione da sapere

Gravidanzaonline.it - Si può fare acquagym in gravidanza? Vantaggi e controindicazione da sapere

Leggi su Gravidanzaonline.it
  • Qual è la migliore attività fisica? Secondo Harvard sono queste cinque: “Possono fare miracoli per la…
  • Sclerosi multipla e acquagym
  • Come sarà il fitness del futuro, i trend 2024
  • Esercizio fisico alleato contro il cancro
  • Acquagym a 80 anni? Si può!
  • Basta acquagym, ora c’è l’AquaJump
  • si puo fare acquagymSi può fare acquagym in gravidanza? Vantaggi e controindicazione da sapere - L'acquagym in gravidanza è un'attività generalmente sicura e benefica; ecco perchè e quali esercizi sono i più indicati per le gestanti. (gravidanzaonline.it)
  • Acquagym: esercizi total body - Eseguire 3 serie da 16 ripetizioni ciascuna. Si può fare acquagym dove non si tocca? Si, le lezioni di acquagym possono svolgersi anche nelle piscine in cui non si tocca. In questo caso si parla ... (deabyday.tv)
  • Si può fare aquagym durante il ciclo? - Questo può valere magari solo ... è meglio non allenarsi anche se si hanno forti dolori. In alternativa, basta fare un allenamento più blando, per esempio una camminata o dello stretching. Ovviamente ... (deabyday.tv)
Video può fare