Tajani Riforma per aggiornare l’accesso alla carriera diplomatica

ROMA (ITALPRESS) – “In un mondo che vede l’avanzata dell’intelligenza artificiale come una minaccia, il Ministero degli Esteri vuole investire sulla sua risorsa più importante, le persone che ne fanno parte”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, all’incontro con i vincitori del concorso per segretari di legazione al Quirinale. “Ho chiesto al segretario generale di lavorare rapidamente a un progetto di Riforma del ministero per essere sempre più al passo con i tempi, semplificando le procedure, puntando sul rafforzamento della diplomazia della crescita, per essere sempre più vicini alle nostre imprese e ai nostri territori, e sulla dimensione cibernetica come sfida di sicurezza, tutela dei nostri valori e opportunità di sviluppo informatico, per mettere in sicurezza sia le strutture del ministero e delle ambasciate, sia i nostri dati – ha sottolineato Tajani -.
Leggi su Ildenaro.it
  • Tajani "Riforma per aggiornare l'accesso alla carriera diplomatica"
  • Tajani "Riforma per aggiornare l'accesso alla carriera diplomatica"
  • Colloquio telefonico del Presidente Meloni con il Presidente della Repubblica Libanese
  • Mattarella “Tensioni per ritorno a politiche ottocentesche di potenza”
  • Maltempo in Sicilia, domani ancora allerta gialla in tutta l’isola
  • IL ROSARIO DA LOURDES – 13 GENNAIO 2025
  • tajani riforma aggiornare accessoTajani “Riforma per aggiornare l’accesso alla carriera diplomatica” - ROMA (ITALPRESS) – “È un periodo di grandi incertezze e tensioni internazionali, a causa dei conflitti e a causa di ritorni ottocenteschi a una politica di potenza: sembra quasi che siamo… Leggi ... (informazione.it)
  • Il 2024 di Tajani: dal caso Sala ai rapporti con la Lega, le tensioni con gli alleati continuano - Questi avevano giudicato di parziale incostituzionalità la riforma promossa dal ministro Calderoli, trovando il plauso (non proprio nascosto) di Tajani e dei governatori in quota Forza Italia ... (tag24.it)
  • Tajani: riforma della giustizia prioritaria per Forza Italia e tutta la maggioranza - La riforma della giustizia rappresenta una delle principali priorità del governo guidato da Giorgia Meloni. Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ha ribadito l’impegno del suo partito ... (laprimapagina.it)
Video Tajani Riforma