Uccise a fucilate la compagna e la figlia di lei Condanna a 30 anni e non all’ergastolo | Motivi del gesto umanamente comprensibili

Lo hanno Condannato a 30 anni e non all’ergastolo, come richiesto dalla Procura, per avere ucciso a fucilate la moglie Gabriela Trandafir, 47 anni, e la figlia della donna, Renata, 22enne, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. E i giudici della Corte di Assise di Modena, nel motivare perché considera le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti per Salvatore Montefusco, scrive che l’uomo, “arrivato incensurato a 70 anni, non avrebbe mai perpetrato delitti di così rilevante gravità se non spinto dalle nefaste dinamiche familiari che si erano col tempo innescate”. Dunque la pena dei 30 anni è stata decisa anche in ragione “della comprensibilità umana dei Motivi che hanno spinto l’autore a commettere il fatto reato”. Ma le motivazioni sono state aspramente contestate dai parenti delle due donne, che esprimono “forte incredulità” per la decisione dei giudici.
Uccise a fucilate la compagna e la figlia di lei  Condanna a 30 anni e non all’ergastolo |  Motivi del gesto umanamente comprensibili

Ilfattoquotidiano.it - Uccise a fucilate la compagna e la figlia di lei. Condanna a 30 anni e non all’ergastolo: “Motivi del gesto umanamente comprensibili”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Uccise a fucilate la compagna e la figlia di lei. Condanna a 30 anni e non all’ergastolo: “Motivi…
  • Doppio femminicidio a Modena, la sentenza choc: "Motivi umanamente comprensibili"
  • Uccise a fucilate moglie e figlia: condannato a 30 anni Salvatore Montefusco
  • Castelfranco Emilia, Salvatore Montefusco condannato a 30 anni: uccise a fucilate la moglie e la figlia
  • Uccise a fucilate moglie e figliastra, per Salvatore Montefusco 30 anni di carcere
  • Strage Perugia, chi sono i morti nel casolare. «Le donne uccise a fucilate mentre prendevano il sole»
  • uccise a fucilate compagnaUccise moglie e figlia a fucilate, niente ergastolo. La sentenza: «Motivi umanamente comprensibili». La rabbia dei familiari - Il 13 giugno 2022 Salvatore Montefusco, imprenditore edile 72enne, uccise a fucilate la moglie Gabriela Trandafir, 47 anni, e la figlia della donna, Renata, 22 anni: per lui, per questo ... (leggo.it)
  • uccise a fucilate compagnaUccise moglie e figlia, condannato a 30 anni e non all'ergastolo. La sentenza choc: «Motivi umanamente comprensibili» - Trent'anni e non l'ergastolo chiesto dalla Procura in un caso di doppio femminicidio, anche in ragione «della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l'autore ... (leggo.it)
  • uccise a fucilate compagnaUccise moglie e figlia, per giudici “delitto umanamente comprensibile”: le motivazioni del mancato ergastolo - Salvatore Montefusco, 70 anni, è stato condannato a 30 anni di reclusione e non all'ergastolo, come richiesto dalla Procura, per il duplice femminicidio ... (fanpage.it)
Video Uccise fucilate