Alcoltest gratuiti in locali e ristoranti? Regione Lombardia boccia la proposta

Milano – Il Consiglio regionale della Lombardia ha bocciato una mozione che proponeva di fornire gratuitamente Alcoltest a esercizi commerciali come ristoranti, locali e discoteche. La maggioranza di centrodestra ha votato contro la mozione presentata dal Partito democratico, affossandola, perché “non spetta alla Regione né fornirli né a dare risposta economica”. Il testo proponeva anche di avviare una campagna di comunicazione contro l’abuso di alcol, rivolta ai consumatori e agli operatori del settore. “L’abuso di alcol rappresenta un grave problema di salute pubblica e la prevenzione è senza dubbio uno strumento più efficace rispetto all'inasprimento delle pene previsto dalla riforma del Codice della Strada, che sta invece generando disorientamento tra i cittadini”, ha dichiarato il consigliere regionale del Partito democratico Samuele Astuti.
Alcoltest gratuiti in locali e ristoranti? Regione Lombardia boccia la proposta

Ilgiorno.it - Alcoltest gratuiti in locali e ristoranti? Regione Lombardia boccia la proposta

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alcoltest gratuiti in locali e ristoranti? Regione Lombardia boccia la proposta
  • Sicurezza stradale e vino: un etilometro al ristorante per tutelare tutti
  • Nuovo Codice della strada, nei locali la vendita di alcolici cala del 15% in un mese. I baristi fanno l'alcolt
  • Nuovo codice della strada, calici vuoti nei ristoranti: ecco l’impatto a Nord Est
  • Paura dell’alcoltest al ristorante? Tranquillo. Ti porta a casa il ristoratore
  • Nuovo codice della strada: calano le vendite di alcolici, i baristi introducono etilometri e wine bag
  • alcoltest gratuiti locali ristorantiLa Lombardia dice no all'alcol test gratis nei locali - Il Consiglio regionale della Lombardia boccia una mozione del Pd che propone di fornire gratuitamente alcoltest agli esercizi commerciali. (ANSA) ... (ansa.it)
  • alcoltest gratuiti locali ristorantiNuovo Codice della strada, nei locali la vendita di alcolici cala del 15% in un mese. I baristi fanno l'alcoltest: «Ecco come non rischiare» - PADOVA - Il nuovo Codice della strada stanga pesantemente la guida sotto effetto dell'alcol e, a meno di un mese dall'entrata in vigore, le ricadute si vedono anche sugli incassi di bar ... (ilgazzettino.it)
Video Alcoltest gratuiti