Alla Camera 73 mila firme per il nucleare mentre il piano del governo è ancora in stand by

mentre il piano del governo sul nucleare è stand by, oggi Alla Camera sono state depositate le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Azione, Radicali italiani e una serie di altre associazioni. Il quorum delle 50 mila firme è stato raggiunto in appena quattro giorni, ma al termine della raccolta la proposta è stata sottoscritta da più di 73 mila persone. La legge prevede che il governo provveda a un riassetto normativo per consentire che sia possibile autorizzare la costruzione e l’esercizio di centrali nucleari della più avanzata tecnologia oggi disponibile, cioè la terza generazione a fissione, che venga costituita un’Autorità indipendente di sicurezza e che venga avviata una campagna di informazione pubblica. Obiettivi che in teoria anche i partiti di maggioranza dovrebbero condividere, visto l’attivismo del governo e del ministero dell’Ambiente.
Alla Camera 73 mila firme per il nucleare mentre il piano del governo è ancora in stand by

Ilfoglio.it - Alla Camera 73 mila firme per il nucleare, mentre il piano del governo è ancora in stand by

Leggi su Ilfoglio.it
  • Alla Camera 73 mila firme per il nucleare, mentre il piano del governo è ancora in stand by
  • Nucleare: Calenda, 'depositate firme per legge popolare, basta ideologia serve politica'
  • “Un cuore che batte” approda in Parlamento
  • Eutanasia, Cappato incontra Fico: “Ci sono 600 dj Fabo che chiedono il suicidio assistito”
  • Intimità violata: dalla Marca la petizione per chiedere una legge contro il "revenge porn"
  • Eutanasia: dopo le firme di Cappato, arriva la proposta di legge M5S
  • camera 73 mila firmeAlla Camera 73 mila firme per il nucleare, mentre il piano del governo è ancora in stand by - Arriva a Montecitorio la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Azione, Radicali Italiani e altre associazioni. Il governo intanto lavora alla sua proposta, che sarebbe dovuta arrivare i ... (ilfoglio.it)
  • Salario minimo, la battaglia continua: depositate altre 120mila firme - Una delegazione di parlamentari del Partito democratico, del Movimento 5 stelle e dell’Alleanza Verdi e Sinistra ha depositato stamattina alla Camera le firme raccolte a sostegno della proposta di ... (partitodemocratico.it)
Video Alla Camera